FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Quando cominciano i corsi?

L’anno scolastico è diviso in 6 sessioni didattiche ordinarie. Nella pagina di ogni corso puoi consultarne il relativo calendario.

I corsi partono tutti dalle basi?

I corsi accademici si. Per i corsi liberi ci sono moduli didattici base, propedeutici a quelli intermedi e avanzati.

È necessario essere in possesso di un particolare titolo di studio per essere ammesso alla vostra scuola? È necessario essere maggiorenni per partecipare ai vostri corsi?

Non sono necessari titoli di studio, si accede ai corsi accademici dopo un colloquio conoscitivo. È necessario aver raggiunto la maggiore età o raggiungerla durante la frequenza dei corsi.
I corsi liberi non hanno invece limiti di accesso.

Entro quando è necessario iscriversi?

È bene non aspettare il giorno prima della data di inizio di un corso: lavoriamo con classi ridotte (dieci o quindici iscritti, dipende dal corso) e, una volta raggiunto questo numero, chiudiamo la classe.

Fate anche corsi di lingua?

Non esiste una scuola di lingua all’interno dell’offerta formativa Mohole ma, per tutti i nostri allievi iscritti a un percorso accademico, proponiamo un corso di inglese gratuito in pausa pranzo (dalle 13 alle 14), con docente madre lingua.

Avete convenzioni per gli alloggi per studenti fuori sede?

La nostra scuola si trova nella zona Lambrate-Città studi di Milano, zona ricca di offerte di alloggio di ogni tipo. Abbiamo siglato numerose convenzioni, se hai bisogno di aiuto chiedi direttamente in segreteria, ti aiuteremo a trovare la soluzione migliore senza allontanarti troppo dalla scuola.

Che metodi di pagamento accettate?

Tutti: assegni, bonifici bancari, Paypal, contanti (nei termini di legge), Bancomat, Carta di credito.

Posso dilazionare il mio pagamento?

Certamente. Chiedi in segreteria.

Organizzate anche corsi on line?

In questo momento non sono attivi servizi di questo tipo.

Mohole è parificata a scuola secondaria superiore?

La scuola Mohole è una scuola privata, non parificata a scuola secondaria superiore. Non rilascia diplomi di maturità né lauree. Ma accompagna con cura i suoi allievi nel mondo del lavoro.

Mohole prepara al mondo del lavoro?

Naturalmente, e lo fa anche molto bene: guarda la pagina dedicata al nostro sportello Job e Stage Placement.

E se sono uno studente straniero?

I corsi sono in lingua italiana, anche se tutti i nostri docenti conoscono la lingua inglese.
La scuola Mohole accetta comunque studenti stranieri, anche extraeuropei, che siano disposti a fruire le lezioni in lingua italiana, purché forniscano dei documenti validi (d’identità e di permesso di studio/visto) e un domicilio italiano. Al momento dell’iscrizione questi studenti dovranno consegnare il modulo d’iscrizione compilato e firmato e presentare un piano di rateizzazione del pagamento (possibile solo ed esclusivamente se lo studente ha fornito il sopracitato indirizzo di domicilio italiano). In caso contrario lo studente dovrà saldare l’intero costo del corso al momento dell’iscrizione.
La scuola Mohole, solo dopo il pagamento della prima rata o dell’intero costo del corso acquistato dallo studente straniero, è disposta a fornire i documenti richiesti dall’allievo per ottenere dalla propria ambasciata il permesso di studio/visto.

Posso venire a visitare la scuola?

Quando vuoi. Se ci telefoni prima possiamo farti avere un appuntamento con un docente della materia che ti interessa.

Se non hai trovato risposta alle domande che avevi, puoi sempre contattare la segreteria a questo indirizzo: segreteria@mohole.it