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Cinema 4D

Il corso porta ad acquisire competenze base di modellazione e rendering 3D, utili a creare oggetti dal design essenziale, geometrico e regolare (come tavoli, scaffali, sedie, bicchieri, bottiglie).
Ti consentirà inoltre di creare materiali, associando textures bitmap e colorazioni. Non manca l’esplorazione delle diverse tipologie di luce.

SPAZI E ATTREZZATURE

CORSI IN PARTENZA

CORSO BASE

 20 ore / 6 settimane
 1 lezione a settimana
 470 € (2 rate) oppure 440 € (unica soluzione) IVA compresa

…in partenza

  • Martedì dal 30/05 al 4/07
    Serale (19:10 – 22:30)
ProgrammaIscriviti

CORSO INTENSIVO ESTIVO

 da lunedì 3 lugliovenerdì 7 luglio – Modellazione
 da lunedì 10 lugliovenerdì 14 luglio – Render
 dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00
35 ore + 35 ore
1400 € IVA compresa (€ 700 iva compresa a settimana)

ProgrammaIscriviti

CORSO INTENSIVO SETTEMBRE

 da lunedì 11 settembre a venerdì 15 settembre – Modellazione
 da lunedì 18 settembre a venerdì 22 settembre – Render
 dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00
35 ore + 35 ore
1400 € IVA compresa (€ 700 iva compresa a settimana)

ProgrammaIscriviti

Introduzione all’interfaccia: Pannelli, Icone, Viste di lavoro e loro navigazione
Muovere Ruotare Scalare un oggetto nello spazio
Il sistema di Coordinate Assoluto e Relativo
Le Primitive Solide
L’Asse di un oggetto
Considerazioni sul concetto di Smussatura e sulle curvature in C4D
L’Oggetto Nullo
Dipendenze e Gerarchie tra oggetti
Le Splines Primitive e le Splines Editabili
Disegno Lineare e Disegno Bezier
I sottoelementi delle Spline: i Punti
Gli strumenti modificare e manipolare una Spline
Le Tangenti ai punti e gli Strumenti per manipolarle
La Smussatura: generarla e controllarla.
Il Contorno
Connettere due oggetti
Estrusione NURBS
Sweep NURBS
Rotazione NURBS
Loft NURBS
L’oggetto-funzione Booleana
L’oggetto-funzione Schiera
L’oggetto-funzione Maschera Spline
L’oggetto Funzione Simmetria
Gli Snap
I Deformatori Statici
Gli Strumenti Arrangia Oggetti: Disponi e Duplica.
Importare e gestire vettoriali cad ed ai
Introduzione ai Punti Intermedi

 

  • L’area di lavoro di Cinema4D
  • Sposta, Ruota, Zoom delle Viste
  • Tipi di selezione
  • Gli strumenti di selezione
  • Traslazione, rotazione, scala
  • I Solidi Primitivi
  • Splines Editabili
  • Operazioni sulle curve
  • Spline Primitive
  • Estrusione e Sweep NURBS
  • Rotazione NURBS
  • Smussa, Contorno, Suddividi
  • Solido Primitivi e Oggetti editabili
  • Hypernurbs
  • Importare un vettoriale .dwg o .ai
  • Il comando oggetto Booleana
  • Luci Omni, Spot, Area
  • Illuminazione a tre punti
  • Gestione delle luci
  • Come attivare la decadenza lineare
  • Inserire una camera per uno scatto
  • Il materiale: Materiali e Attributi
  • Materiali lucidi, opachi, trasparenti
  • Speculare, Riflessione e Trasparenza
  • Textures bitmap applicate
  • Telecamere
  • Render ed esportazioni

 

  • L’area di lavoro di Cinema4D
  • Sposta, Ruota, Zoom delle Viste
  • Tipi di selezione
  • Gli strumenti di selezione
  • Traslazione, rotazione, scala
  • I Solidi Primitivi
  • Splines Editabili
  • Operazioni sulle curve
  • Spline Primitive
  • Estrusione e Sweep NURBS
  • Rotazione NURBS
  • Smussa, Contorno, Suddividi
  • Solido Primitivi e Oggetti editabili
  • Hypernurbs
  • Importare un vettoriale .dwg o .ai
  • Il comando oggetto Booleana
  • Luci Omni, Spot, Area
  • Illuminazione a tre punti
  • Gestione delle luci
  • Come attivare la decadenza lineare
  • Inserire una camera per uno scatto
  • Il materiale: Materiali e Attributi
  • Materiali lucidi, opachi, trasparenti
  • Speculare, Riflessione e Trasparenza
  • Textures bitmap applicate
  • Telecamere
  • Render ed esportazioni

 

DOCENTI

CERTIFICAZIONI

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