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ZBrush e Stampa 3d

In questo corso imparerai a concepire e dare forma alla tua immaginazione sfruttando la potenza del software più all’avanguardia nel campo della Scultura 3D.

Imparerai la terminologia, l’approccio e le tecniche necessarie per creare fantastici modelli 3D con ZBrush.

Il corso è stato studiato:
per gli studenti che vogliono creare un Portfolio Vincente per trovare lavoro nel mondo della concept art, dei video-games, della realtà virtuale, degli effetti speciali e del cinema;
per i professionisti che vogliono imparare tecniche di modellazione 3D avanzate da inserire nel proprio workflow;
per gli studi e le aziende che vogliono formare il proprio team nell’uso di strumenti all’avanguardia in tutti gli ambiti (architettura, medicale, product design, visual art, gioielleria, incisione su marmo, pietra o legno);
per artisti, illustratori e fumettisti che vogliono integrare il proprio arsenale di tecniche con uno strumento versatile che riduce sensibilmente i tempi di produzione.

 

CORSI IN PARTENZA

CORSO INTENSIVO ESTIVO – DIURNO

 da lunedì 11 settembre a venerdì 15 settembre
 dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00
35 ore
 700 € IVA compresa

CORSO INTENSIVO ESTIVO – SERALE

 da martedì 12 settembre a giovedì 28 settembre
il martedì e il giovedì, dalle 19:10 alle 22:30
 20 ore
 440 € IVA compresa

FASE 1 – Comprendere lo strumento: Ti spiegherò per filo e per segno tutte le funzioni principali di ZBrush e imparerai come usarle nei tuoi progetti
 
FASE 2 – Sviluppare l’idea: Scoprirai il metodo di progettazione in 6 step utilizzato dai professionisti del Concept Design per creare un Meta-Progetto. Capirai come sviluppare le tue idee e trasformarle in realtà, senza perderti per strada.
 
FASE 3 – Analisi delle Reference: Ti fornirò tutto il materiale necessario e imparerai a raccogliere e ad analizzare le Reference per creare delle solide linee guida nel tuo progetto.
 
FASE 4 – Studio dell’anatomia: Comprenderai l’utilizzo dei principi anatomici e come applicarli nei tuoi personaggi. La conoscenza dell’anatomia è ciò che fa la differenza tra un design debole e uno professionale.
 
FASE 5 – Costruzione della Basemesh: Imparerai ad utilizzare gli Image Plane, gli Insert Brush e le ZSpheres per creare la base del tuo modello.
 
FASE 6 – Modello High Poly con la Dynamesh: Scoprirai la potenza dello strumento Dynamesh per creare liberamente le forme, senza i limiti della geometria poligonale che sono presenti di solito negli altri programmi 3D.
 
FASE 7 – Retopology con ZRemesher: Ti mostrerò come utilizzare lo strumento di Retopology di ZBrush per “pulire” la tua Mesh senza perdere dettaglio e avere ancora più controllo sulla geometria nel caso tu voglia animarla.
 
FASE 8 – Polypaint: Ti insegnerò come utilizzare l’avanzato sistema di colorazione del modello presente in ZBrush per ottenere risultati mozzafiato con davvero pochissimo sforzo.
 
FASE 9 – Rendering e Compositing: Imparerai a realizzare un rendering professionale del tuo modello e come perfezionarlo in Photoshop per lasciare davvero tutti a bocca aperta (te compreso).
FASE 1 – Comprendere lo strumento: Ti spiegherò per filo e per segno tutte le funzioni principali di ZBrush e imparerai come usarle nei tuoi progetti
 
FASE 2 – Sviluppare l’idea: Scoprirai il metodo di progettazione in 6 step utilizzato dai professionisti del Concept Design per creare un Meta-Progetto. Capirai come sviluppare le tue idee e trasformarle in realtà, senza perderti per strada.
 
FASE 3 – Analisi delle Reference: Ti fornirò tutto il materiale necessario e imparerai a raccogliere e ad analizzare le Reference per creare delle solide linee guida nel tuo progetto.
 
FASE 4 – Studio dell’anatomia: Comprenderai l’utilizzo dei principi anatomici e come applicarli nei tuoi personaggi. La conoscenza dell’anatomia è ciò che fa la differenza tra un design debole e uno professionale.
 
FASE 5 – Costruzione della Basemesh: Imparerai ad utilizzare gli Image Plane, gli Insert Brush e le ZSpheres per creare la base del tuo modello.
 
FASE 6 – Modello High Poly con la Dynamesh: Scoprirai la potenza dello strumento Dynamesh per creare liberamente le forme, senza i limiti della geometria poligonale che sono presenti di solito negli altri programmi 3D.
 
FASE 7 – Retopology con ZRemesher: Ti mostrerò come utilizzare lo strumento di Retopology di ZBrush per “pulire” la tua Mesh senza perdere dettaglio e avere ancora più controllo sulla geometria nel caso tu voglia animarla.
 
FASE 8 – Polypaint: Ti insegnerò come utilizzare l’avanzato sistema di colorazione del modello presente in ZBrush per ottenere risultati mozzafiato con davvero pochissimo sforzo.
 
FASE 9 – Rendering e Compositing: Imparerai a realizzare un rendering professionale del tuo modello e come perfezionarlo in Photoshop per lasciare davvero tutti a bocca aperta (te compreso).

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