logo mohole
close

1+1=1 – MONOLOGHI TEATRALI

 

1 autore + 1 attore= 1 personaggio. Questa è la formula che ha portato al primo lavoro teatrale dei ragazzi di Storytelling di Mohole.

Due del mattino. Un autogrill semi-deserto. Un rapinatore. Partendo da un fatto di cronaca semplice e drammatico, gli allievi del corso di Storytelling e quelli di Acting hanno immaginato e portato in scena una serie di monologhi che ripercorrono e raccontano la scena da punti di vista diversi.

Per tre mesi il lavoro è stato portato avanti a coppie: a un autore corrispondeva un attore. Insieme, partendo dai giochi di narrazione, hanno costruito storie umane, vivide e originali. Per gli allievi di Acting è stata l’occasione di diventare co-creatori dei ruoli che avrebbero interpretato, per gli allievi di Storytelling è stata la prima opportunità di sentire che effetto fanno le proprie parole quando interpretate da qualcun altro. I personaggi nati da questo lavoro interdisciplinari hanno esplorato generi e situazioni diverse: si va dalla tragedia alla commedia, dal surreale al comico, dall’horror al metateatro.

Gli spettacoli sono stati rappresentati per la prima volta nel cortile della scuola, all’interno del secondo Nothing Day dell’anno accademico 2016/17.