logo mohole
close

ONE MILLION BALLOONS

La scuola Mohole ha realizzato per conto dell’Associazione Mercurio, che promuove il progetto Pinksie in Italia, un minisito per l’evento One Millions Balloons, a sostegno della traversata oceanica dell’imbarcazione Lo Spirito di Stella che ha lo scopo di diffondere, dagli Stati Uniti all’Europa, un messaggio di pace e di rispetto dei diritti delle persone con disabilità.

Allievi coinvolti: iscritti al secondo anno accademico.
Tiziano Borgato, Matteo Bosi, Martina Donati, Giovanni Pignataro, Sachin Tempini e Rebecca Guzzo del primo anno accademico. Sono stati seguiti dal tutor Francesco Riggio.

Mohole con i suoi allievi ha realizzato lo sviluppo del codice Html5, Css, Javascript con utilizzo della piattaforma WordPress come CMS di base. Il minisito visualizza una mappa, basata sulla piattaforma opensource OpenStreetMap con la posizione della imbarcazione costantemente aggiornata, e dà la possibilità di lanciare dei palloncini virtuali a sostegno della traversata, attraverso animazioni Html5. Il minisito in ogni sua funzionalità è fruibile sia da desktop che da dispositivi smartphone e tablet.
Concept originario by Alkemy