logo mohole
close

SAVAGE COMICS

 

Comics 1° Anno & Storytelling

Gli studenti hanno collaborato per produrre delle strisce a fumetti tratti da utensili da cucina di design. Sono partiti analizzando la forma e l’utilizzo di ogni oggetto per poi definire le possibilità narrative e visive attraverso bozzetti e brainstorming.

Successivamente hanno creato un profilo psicologico e un piccolo mondo dove ogni animaletto vive e si muove con proprie caratteristiche, desideri e aspirazioni trasformandolo di fatto in personaggio.

Attraverso le fasi di lavoro quali sceneggiatura, il dialogo, lo storyboard, il character design, il disegno esecutivo e il colore digitale, gli studenti hanno mantenuto da una parte la fedeltà al prodotto iniziale, aggiungendo dall’altra parte quell’aspetto narrativo, visivo e visionario tipico del linguaggio del fumetto. Così diventano credibili ed incredibili balene che vivono su un lavello in cucuna, pinguini che raccontano barzellette in un freezer, cavallucci marini che collezionano tappi di bottiglia o fenicotteri ballerini protagonisti di aperitivi da musical.

“Dare vita ad accessori da cucina per renderli protagonisti di avventure disegnate”