logo mohole
close

SKATE CONFLUENCE

 

Sono molte le occasioni in cui agli studenti di Mohole vengono proposti stage già durante il periodo di formazione. Nella maggior parte dei casi si tratta di lavorare a progetti “spot” rapportandoci con enti o realtà esterne alla scuola (tra gli altri Festival del cinema africano, Cartoomix, Fuori Salone). Sono delle occasioni nelle quali i ragazzi si possono mettere alla prova in un contesto lavorativo, con i suoi ritmi, i suoi tempi, le sue regole, ma tutelati dalla scuola e aiutati dai docenti.

Una delle esperienze più belle degli ultimi anni è stata quella legata alla Skate Confluence: in occasione dell’inaugurazione di una mostra alla Galleria Seno è stato organizzato un evento all’Alcatraz di Milano a base di skate, street art e hip-hop, ed è stato chiesto agli studenti di Filmmaking e di Fotografia di documentare il tutto.

Il video del nostro studente Mattia Castiglia è piaciuto moltissimo agli sponsor dell’evento e questo gli ha procurato diversi lavori e collaborazioni durature con clienti molto importanti. Qui di seguito il video e le foto di backstage.