logo mohole
close

18.12.18 | Mohole Nothing Festival

Si chiama Nothing Festival ma in realtà è pieno di cose: ci sono atmosfere e emozioni; storie scritte e disegnate, programmate oppure riprese, recitate o magari improvvisate, ma tutte pensate e create dai nostri allievi. Per chi non lo sapesse, il Nothing Festival è un appuntamento colorato e vivace che proprio non riesce a star fermo, una giornata di spettacoli, esposizioni e seminari durante la quale gli studenti presentano tutti (ma proprio tutti) i progetti realizzati durante il trimestre.
Che la forza sia con noi...ma anche la massa, le particelle, l'accelerazione, l'attrito...perché è stata proprio la fisica il fil rouge di questa giornata straordinaria e Giuseppe Lodato, esperto di Astrofisica Teorica e Professore Associato presso il Dipartimento di Fisica dell'Università degli Studi di Milano, è stato nostro ospite e ha aperto i lavori raccontandoci quanta energia c'è nella luce.

Insomma, è stato davvero bello. Ci vediamo al prossimo Nothing Festival...e sarà primavera!

 

Article Image

Credits: Francesco Rescalli

Gallery

Vivi Mohole.

Fabbrica Mohole: un luogo dove pensare, creare, sbagliare…

Una fabbrica.
Un deja vu che profuma di caffè.
Tante linee verticali, in salita libera verso il cielo.
Innumerevoli vetrate e spazi aperti, grandi e pieni di luce, dove non si deve aver paura degli spigoli.
Altezze vertiginose, che superano gli otto metri.
Tantissime identità diverse.
Un luogo abitato e pieno di voci bellissime dove pensare, creare, parlare, sbagliare, riscrivere e presentare, nella città che sale.
Dentro la Fabbrica Mohole non stiamo mai fermi, perché tantissimi nuovi progetti aspettano soltanto l’autunno per essere realizzati.
Per ingannare l’attesa, potete dare una sbirciata ad alcune cose che abbiamo combinato l’anno scorso proprio qui e anche qui.

Article Image

Archivio