Social media e digital marketing

La trasformazione digitale ha cambiato completamente i paradigmi della comunicazione, così come la conoscevamo prima. Durante questo corso potrai apprendere un metodo integrato per approfondire e connettere le attività di marketing online e offline.

Perché questo corso

cosa impari

Partendo dall’analisi dei dati e dalla costruzione delle buyer personas, imparerai come individuare il corretto tono di voce di un brand e come raccontarlo, sfruttando tutte le potenzialità dei nuovi media e del content marketing mix. Potrai approfondire le tecniche SEO, i principali social media, basi di UX copywriting e email marketing.

a chi è rivolto

Se vuoi esplorare il mondo del web marketing, rinnovare la comunicazione digitale della tua attività e imparare come utilizzare correttamente i social media per sviluppare nuove competenze e costruire una strategia di digital marketing integrato, allora questo corso è perfetto per te!

  • Marketing, web marketing e social media marketing: definizione, evoluzione e sviluppo.
  • Inbound e outbound marketing
  • Lead nurturing
  • L’impatto sociale e antropologico della Rete
  • Il modello Shannon Weaver ieri e oggi
  • Metodologie di ricerca
  • Il Brand e il suo tono di voce
  • La Customer Centricity
  • Funnel e workflow
  • Content Marketing Mix
  • Progettare il testo digitale
  • UX Writing
  • SEO e Google: tecniche avanzate di ottimizzazione
  • WordPress e plugin SEO
  • Social media Marketing: Facebook, Instagram, LinkedIn, Youtube
  • Content strategy
  • Content design
  • Email Marketing
  • Chat Bot
  • Hate speech e strumenti di contronarrazione
  • Facebook for business: le inserzioni sponsorizzate
  • Google ADS
  • Case history: analisi del contenuto
  • Strumenti e trucchi del mestiere
  • Metodi creativi per digital storyteller
  • Tecniche di scrittura per il web

  classi a numero ridotto

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.

  didattica diffusa

Grazie a piattaforme dedicate, strumenti digitali evoluti e assistenza tecnica specifica, la nostra didattica non si ferma mai, sia a distanza che in presenza.

  requisiti

Partiamo da zero: non sono richieste competenze pregresse

  iscrizioni

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.

  piattaforme online

Google Meet per seguire le lezioni e Classroom per interagire con i docenti, consegnare le esercitazioni e consultare i materiali didattici.

Corsi in partenza

BSM103 Social media e digital marketing

giovedì, dalle 19.00 alle 22.00

dal 5 novembre al 4 febbraio 2021

36 ore, 12 lezioni

docenti: Francesca Delcarro, Eleonora Molisani

550 € unica soluzione (IVA inclusa)

iscrizioni aperte

chiedi informazioni

Attestati

Mohole

L’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.

Potrebbe interessarti

Chiedi informazioni

compila il form oppure chiamaci allo 02 3651 3670

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

chiedi informazioni