logo mohole
close

Il teatro del Novecento va in scena!

Gli studenti del corso di Recitazione Cinematografica hanno concluso l’anno accademico con due bellissimi spettacoli, portando sul palco del teatro Vigneron due grandi classici del teatro del Novecento.
Gli allievi del 1°anno hanno interpretato “Sei personaggi in cerca di autore”, la prima opera della trilogia del teatro nel teatro di Luigi Pirandello. Con più di venti attori in scena e moltissimi personaggi muti, tra cui il Giovinetto, arrivato sul palco con una palla tra le mani, la rappresentazione è stata un successo per i nostri giovani interpreti!
Gli studenti del 2°anno, invece, hanno messo in scena “Terrore e miseria del terzo Reich” di Bertolt Brecht, uno spettacolo corale costituito da 24 scene drammatiche alternate, precedute da un’introduzione in versi. Grazie ad un ritmo molto intenso e alla perfetta gestione dello spazio e dei rispettivi ruoli, gli allievi sono stati in grado di offrire uno spaccato della terribile quotidianità della dittatura del nazismo sotto il Terzo Reich attraverso lo sguardo disincantato di vittime e carnefici.

Noi eravamo tra il pubblico e non possiamo che dire bravi, bravi, bravi!

Article Image

Archivio