logo mohole
close
Scuola Mohole

Redazione FuoriMohole

Per una settimana abbiamo costituito la redazione di un blog. Lo spunto è stato raccontare le attività del distretto Ventura-Lambrate durante il Fuorisalone. Abbiamo prodotto i contenuti, abbiamo animato la parte social, abbiamo sviluppato e navigato il back-end.
Articoli di costume, interviste di informazione, inchieste di approfondimento sul variegato mondo del design e, soprattutto, sul ruolo che una scuola di linguaggi creativi come Mohole può giocare in esso.

In una scuola che letteralmente brulica di creativi, fotografi, filmmaker e designer, qual è il ruolo di uno storyteller? Ovviamente quello di trovare, costruire e raccontare storie.
Abbiamo realizzato oltre 60 post in meno di cinque giorni. Ogni mattina, nella “riunione di redazione”, venivano fissati gli obiettivi della giornata, e venivano presentate le idea da seguire e da realizzare. Si stabilivano quindi le scadenze e si organizzavano i team di lavoro.

Per gli allievi è stata l’occasione di provare sulla propria pelle cosa significa fare un’inchiesta, come ci si coordina con un fotografo o con un grafico, cosa significa rispettare le consegne per non finire… fuori dalla scaletta.