Design della Formazione
2025/26: iscrizioni aperte
sede: Milano
durata: 1 anno
frequenza: dal lunedì al venerdì (pomeriggio)
inizio: ottobre 2025
Per diventare: instructional designer, formatore didattico, tutor e educatore didattico
Cosa vuol dire integrare la tecnologia all’interno della scuola? Cosa significa Media Education?
Cosa è l’intelligenza artificiale? Quali vantaggi portano con sé?
Progettare ed erogare un intervento formativo attraverso i Media e l’Intelligenza Artificiale. Definire obiettivi didattici e creare contenuti con il supporto dell’Intelligenza Artificiale e dei Media. Approfondire teorie, modelli accademici, mappe e strumenti per progettare ed erogare lezioni utili ed efficaci.
Il corso è rivolto a formatori, educatori, docenti di ogni ordine e grado e aspiranti tali, interessati ad approfondire l’uso dell’Intelligenza Artificiale e della Media Education per innovare e arricchire le proprie metodologie didattiche.
scopri il programma+-
COMPETENZE: Sarai in grado di…
CONOSCENZE: Studierai…
ABILITÀ: Impararei a…
Ma più in generale imparerai a gestire e controllare l’utilizzo dei Media e dell’Intelligenza Artificiale nei processi di insegnamento e apprendimento per una maggiore personalizzazione e partecipazione attiva delle classi.
Il corso prevede 3 ore a settimana di lezione in presenza: potrai interagire direttamente con docenti, compagni e compagne di classe e utilizzare le attrezzature messe a disposizione dalla Scuola.
dal 10 febbraio al 5 maggio 2025
lunedì, dalle 19.00 alle 22.00
36 ore
iscrizioni aperte
490 € unica soluzione
chiedi informazioniIl giusto numero di studenti e studentesse, perché il docente possa seguirli al meglio.
Il corso è pensato per professionisti e appassionati di formazione. Non sono richieste esperienze di insegnamento pregresse.
Scuola Mohole è un ente accreditato presso Regione Lombardia, quindi titolato a rilasciare attestati di competenza professionale validi in tutti gli Stati dell’Unione Europea.