Una [scuola] non è una [Scuola], senza biblioteca. Magari pretende di chiamarsi [scuola] lo stesso, ma se non ha una biblioteca sa bene di non poter ingannare nessuno...

Biblioteca Mohole

Qui a Mohole c’è una biblioteca. Ci piace chiamarla “diffusa”, perché è ovunque e dappertutto. Basta entrare a Mohole e alzare lo sguardo.

La biblioteca Mohole offre circa 15.000 volumi e comprende edizioni di pregio: tutti i libri della biblioteca Mohole sono disponibili per la consultazione a Scuola.

Libri

Una collezione in continua crescita di volumi, manoscritti, raccolte e monografie d’arte italiana e internazionale, storia e archeologia, narrativa e poesia. Classici e meno classici, prodotti editoriali dell’oggi e del domani.

Fumetti

Non solo illustrazione, ma anche comics e graphic novels, per rendere tutti più consapevoli del valore della consequential art. Centinaia di pubblicazioni delle più importanti case editrici, locali e internazionali, a disposizione di tutti e di tutte.

Riviste e Musica

Da una parte, pubblicazioni settimanali e mensili dedicate a cinema, arti visive e viaggi, in uscita e da collezione; dall’altra, un sacco di musica di mille generi, per trasportarti in mondi lontani. Rigorosamente in formato Compact Disc.

Aule Pianoforte - Canto | foto di Donato Torri

Angelica è la nostra bibliotecaria: puoi rivolgerti a lei per consultare o prendere in prestito libri, riviste e CD, o anche solo per avere informazioni su titoli e argomenti.

La nostra biblioteca è in continua crescita: se hai libri, riviste o CD e ti piacerebbe regalarli a Mohole, puoi scrivere una mail a biblioteca@mohole.it. Angelica ti dirà quali titoli e che materiali accettiamo e quando passare a portarli.