logo mohole
close
Scuola Mohole

job & stage placement

Il servizio di Job & Stage Placement è rivolto a tutti gli allievi accademici della scuola Mohole. È un servizio di supporto all’inserimento nel mercato del lavoro e di accompagnamento nel delicato passaggio dalla scuola al contesto lavorativo.
Come?

Anzitutto partendo dalla definizione della propria carta di identità professionale: scriviamo insieme il corretto curriculum vitae e confezioniamo il materiale necessario alla presentazione di se stessi.

L’ufficio dedicato si occupa di sviluppare relazioni con le aziende per monitorare valide opportunità per i nostri allievi. La nostra bacheca è infatti costantemente aggiornata con annunci di lavoro e stage. Ma per essere ancora più tempestivi inviamo ai nostri allievi via mail – in tempo reale! – le nuove posizioni aperte in aziende partner e non solo.

Prepariamo insieme i primi colloqui e forniamo al tempo stesso indispensabili indicazioni a chi desidera lavorare come libero professionista.

Nel corso dell’anno accademico – attraverso seminari e job corner – prevediamo preziose occasioni di incontro con rappresentanti di aziende ed esperti di settore che arricchiscono il percorso formativo dei nostri allievi soprattutto in funzione dell’inserimento professionale.

E per chiudere in bellezza, durante il Nothing Day, il festival che conclude l’anno accademico, gli allievi hanno l’opportunità di esporre i propri elaborati ad un pubblico di professionisti e addetti ai lavori che valutano il loro operato fornendo consigli, indicazioni e occasioni di crescita professionale.

Cosa accade nel corso di tutto questo?
Molti nostri allievi iniziano a fare le prime esperienze di lavoro già durante il periodo di studi rendendoci infinitamente orgogliosi!

Cosa aspetti a prenotare un colloquio conoscitivo? L’ufficio del Job Placement è sempre aperto e ti aspetta!

allievi di successo