La Scuola del saper Fare

Qui a Mohole il centro di tutto sei tu.

La nostra didattica è strutturata per mettere in luce le tue attitudini, le tue abilità e i tuoi interessi e trasformarli in un fare creativo, consapevole e gioioso. Potrai pensare, scoprire, creare, parlare, sbagliare e riscrivere, mettere in pratica i nuovi insegnamenti e crescere. Attraverso il fare, imparerai il tuo mestiere di domani. Senza annoiarti mai.

E del saper insegnare

Qui a Mohole l’insegnamento serve a favorire la ricerca e la scoperta. Le metodologie didattiche si evolvono per coinvolgere e motivare. Gli ambienti di apprendimento sono al passo con il mercato del lavoro, perché la trasmissione della conoscenza sia interattiva, utile e collaborativa.
L’identità didattica di Mohole è riconoscibile: ogni lezione, articolata in moduli formativi, è formulata per costruire una nuova forma mentis, applicabile nello studio e nella professione.

Un hackaton per i coordinatori!

Alla fine di ogni trimestre, i nostri Docenti Coordinatori organizzano un hackaton, per confrontarsi e progettare soluzioni didattiche sempre nuove, tutti insieme.La parola hackathon è un neologismo: potremmo definirlo una maratona di esperti, che si incontrano per sviluppare idee, lavoro e creatività, all’interno di un evento della durata di uno o più giorni dedicato alla collaborazione intensiva su un progetto comune

Didattiche 2018

Il Coordinatore Didattico Vito Longo e Valentina Arena, Responsabile della Segreteria Didattica, hanno preso parte al Convegno Internazionale Didattiche 2018 promosso da Edizioni Centro Studi Erickson, il grande evento per riflettere sui molteplici significati dell’innovazione e promuovere una didattica efficace, capace di sviluppare le competenze degli studenti, favorendo il confronto, la partecipazione e l’inclusione.

Bett show 2019

Il Coordinatore Didattico Vito Longo e Valentina Arena, Responsabile della Segreteria Didattica, hanno partecipato all’edizione 2019 del Bett Show di Londra, la fiera di settore dedicata all’innovazione tecnologica applicata all’istruzione e alla didattica, che riunisce ogni anno oltre 34.700 partecipanti provenienti da tutto il mondo. Un importante aggiornamento sui nuovi ambienti di apprendimento, sempre più mobili, learning anywhere e educational technology!

Sfide 2019

All’interno di Fa la Cosa Giusta, la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, Sfide è il salone dedicato alla scuola di tutti. Il Coordinatore Didattico Vito Longo ha potuto assistere a tantissimi workshop e seminari che hanno toccato i temi principali della scuola: dall’area dell’innovazione tecnologica alle pratiche inclusive, dalle tematiche psicologiche a quelle metodologico-didattiche.