Saper fare, saper essere, saper crescere

Le nostre classi sono da sempre a numero ridotto, perché tutti e tutte possano essere seguiti al meglio. La nostra didattica è strutturata per mettere in luce le attitudini, le abilità e gli interessi di ciascunə e trasformarli in un fare creativo, consapevole e gioioso.

Qui a Mohole si prepara alla professione svolgendo la professione: i nostri corsi, tenuti da docenti professionisti, sono pensati perché studenti e studentesse possano costruire la propria identità professionale e acquisire tutte le capacità necessarie per muoversi autonomamente. Il delicato passaggio dalla Scuola al mondo del lavoro e dello spettacolo è facilitato da percorsi di collocamento e inserimento personalizzati.


Il nostro metodo

Ci riscaldiamo, scegliamo le scarpe giuste e iniziamo a correre, finché le braccia si alzano, il pubblico applaude e tagliamo il traguardo. Siamo felici.

1 - WARM UP

Seminari, laboratori e hackathon. Per arricchirsi.

Il riscaldamento prima di ogni nuovo periodo formativo, con laboratori, seminari e hackathon. Per farci venire ancora più voglia di bellezza.

2 - FONDAMENTI

Teoria, tecniche e strumenti del mestiere. Per prenderci la mano.

Prendiamo confidenza con i movimenti di base, i linguaggi e le tecniche. Lo facciamo con lezioni, esercitazioni e workshop, per dare forma alle nostre idee.

3 - COSTRUZIONE

Performance, progetti e artworks. Per mettersi alla prova.

Fabbrichiamo le strutture e i componenti dei nostri artworks, delle nostre performance e dei nostri progetti creativi, e capiamo quando funzionano davvero.

4 - CONDIVISIONE

Esposizioni, palchi e spettacoli. Per motivarsi.

Presentiamo i nostri primi lavori a chi ancora non ci conosce e proviamo il brivido di sentire cosa hanno da dirci dopo. Ci motiviamo.

5 - AUTONOMIA

Prove finali, festeggiamenti e un grande Festival. Per sentirsi pronti a tutto.

Definiamo il nostro progetto personale e lo portiamo davanti a una commissione. Prepariamo un portfolio con tutto quello che siamo diventatǝ e diamo vita a un grande Nothing Festival. Ci godiamo il traguardo.


12 indirizzi di studio

Tantissime competenze che sarebbe un peccato lasciare da sole. Collaborando a progetti comuni, studenti e studentesse costruiscono relazioni molto simili a quelle professionali, imparando a comprendere le difficoltà degli altri mestieri.


Chiedi informazioni

Puoi contattare la Scuola Mohole come preferisci:
telefonando al 02 3651 3670
oppure compilando il form qua sotto

compila il form oppure chiamaci al 02 3651 3670

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.