Saper fare, saper essere, saper crescere

Le nostre classi sono da sempre a numero ridotto, perché tutti e tutte possano essere seguiti al meglio. La nostra didattica è strutturata per mettere in luce le attitudini, le abilità e gli interessi di ciascunə e trasformarli in un fare creativo, consapevole e gioioso.

Qui a Mohole si prepara alla professione svolgendo la professione: i nostri corsi, tenuti da docenti professionisti, sono pensati perché studenti e studentesse possano costruire la propria identità professionale e acquisire tutte le capacità necessarie per muoversi autonomamente. Il delicato passaggio dalla Scuola al mondo del lavoro e dello spettacolo è facilitato da percorsi di collocamento e inserimento personalizzati.

Il nostro metodo

Ci riscaldiamo, scegliamo le scarpe giuste e iniziamo a correre, finché le braccia si alzano, il pubblico applaude e tagliamo il traguardo. Siamo felici.

1 - WARM UP

Seminari, laboratori e hackathon. Per arricchirsi.

Il riscaldamento prima di ogni nuovo periodo formativo, con laboratori, seminari e hackathon. Per farci venire ancora più voglia di bellezza.

2 - FONDAMENTI

Teoria, tecniche e strumenti del mestiere. Per prenderci la mano.

Prendiamo confidenza con i movimenti di base, i linguaggi e le tecniche. Lo facciamo con lezioni, esercitazioni e workshop, per dare forma alle nostre idee.

3 - COSTRUZIONE

Performance, progetti e artworks. Per mettersi alla prova.

Fabbrichiamo le strutture e i componenti dei nostri artworks, delle nostre performance e dei nostri progetti creativi, e capiamo quando funzionano davvero.

4 - CONDIVISIONE

Esposizioni, palchi e spettacoli. Per motivarsi.

Presentiamo i nostri primi lavori a chi ancora non ci conosce e proviamo il brivido di sentire cosa hanno da dirci dopo. Ci motiviamo.

5 - AUTONOMIA

Prove finali, festeggiamenti e un grande Festival. Per sentirsi pronti a tutto.

Definiamo il nostro progetto personale e lo portiamo davanti a una commissione. Prepariamo un portfolio con tutto quello che siamo diventatǝ e diamo vita a un grande Nothing Festival. Ci godiamo il traguardo.

12 indirizzi di studio

Tantissime competenze che sarebbe un peccato lasciare da sole. Collaborando a progetti comuni, studenti e studentesse costruiscono relazioni molto simili a quelle professionali, imparando a comprendere le difficoltà degli altri mestieri.