Vivere Milano

Mohole è nel quartiere Lambrate, in via Ventura 5.

Quando di un progetto non si riesce a vedere la fine, si dice che è lungh ‘me la fabrica del Domm. Ci sono voluti sei secoli per finirlo, lui che è una delle chiese più grandi d’Italia e che anche adesso è spesso avvolto da qualche impalcatura; la città è sempre all’opera per mantenerlo bello e funzionale. Un’ode alla formazione continua. Ne è valsa la pena: ora è così famoso che la gente viene a Milano e parla solo di lui, nel resto d’Italia e nel Mondo.

Milano è la città della comunicazione digitale, che connette l’Italia al resto d’Europa e del Mondo e dell’innovazione tecnologica proiettata nel futuro e nello spazio.

Non solo il Duomo

Milano è i Navigli, è Porta Ticinese,
è Porta Venezia: quartieri vivaci e pieni di vita
dove
mille culture e diversità si mischiano in un tripudio di esperienze.

Milano è i suoi teatriil Piccolo, il Grassi, l’Elfo, ma anche i grandi studi televisivi di Mediaset e della Rai, che ospitano i talent più famosi di sempre.

Milano è il centro nevralgico dell’industria dell’intrattenimento: la storia, l’arte e la tecnica qui sono sempre cresciute rigogliose.

Milano è nata per essere veloce e non si ferma mai.

Milano è i suoi eventi: la Design Week del Salone del Mobile,
Cartoomics per il fumetto,
il mondo dei
videogiochi e la cultura pop,
per non parlare di festival dell’editoria come
Bookcity

Milano è una città da vivere fino in fondo.

Lambrate, fermata Mohole.

A Lambrate si arriva con la metro o con il tram. C’è un murales colorato fatto di nanotecnologie sul fianco di un edificio. Ma soprattutto c’è la scuola Mohole, immersa nel territorio e nei progetti di riqualificazione del quartiere.

Facciamo di tutto per farci sentire: collaboriamo con il Lambrate Design District, partecipiamo al Fuorisalone e agli altri eventi della città, organizziamo campagne di sensibilizzazione per problematiche sociali importanti. E ogni tanto (spesso) ci divertiamo.