Design della Formazione
2025/26: iscrizioni aperte
sede: Milano
durata: 1 anno
frequenza: dal lunedì al venerdì (pomeriggio)
inizio: ottobre 2025
Per diventare: instructional designer, formatore didattico, tutor e educatore didattico
Design Thinking è creatività, innovazione, strategia e tanta pratica. Frequentare questo corso ti permetterà di apprendere tecniche progettuali, utili alla risoluzione di problemi, attraverso visione e gestione creative e mettendo sempre al centro le persone e i loro bisogni e necessità.
Progettare ed erogare un intervento formativo attraverso le metodologie del design thinking. Verranno approfonditi i principi chiave del design dell’interazione, con l’obiettivo di migliorare la qualità della progettazione didattica attraverso strumenti digitali e strategie di co-design. Definire il contesto di apprendimento attraverso il Learner Scenario, le Learner Personas e la Learner Journey Map
Il corso è rivolto a chiunque desideri approfondire le tecniche di progettazione rivolte alla formazione e all’apprendimento, aspiranti formatori e progettisti della formazione, educatori e docenti di ogni ordine e grado.
scopri il programma+-
Teorie dell’apprendimento
Tecniche e metodologie
Il corso prevede 3 ore a settimana di lezione in presenza: potrai interagire direttamente con docenti, compagni e compagne di classe e utilizzare le attrezzature messe a disposizione dalla Scuola.
da febbraio 2025
36 ore
docenti: Camillo Frigeni
iscrizioni aperte
chiedi informazioniIl giusto numero di studenti e studentesse, perché il docente possa seguirli al meglio.
Il corso è pensato per professionisti e appassionati di formazione. Non sono richieste esperienze di insegnamento pregresse.
Scuola Mohole è un ente accreditato presso Regione Lombardia, quindi titolato a rilasciare attestati di competenza professionale validi in tutti gli Stati dell’Unione Europea.