Viaggio nell’Email marketing, fra tecnica e strategia
Alessandro Grazioli (alis Morloi) ha vissuto la prima ondata della New Economy in una ex-promettente startup continuando poi ad occuparsi di web.
Nel corso degli anni ha lavorato per Tomato Interactive (ora ContactLab), Officine Digitali, Janus e Vegas Multimedia, De Primera Comunicazione, è stato Digital Strategist per NeriWolff e ora è nel team di VOXmail.
Ha realizzato nel 2000 il primo sito dedicato alle conversazioni attorno al marketing online (Mlist). Come team leader ha seguito lo sviluppo del CMS J-be (2002) e del sistema di gestione eventi E20pro (2004). Nel 2006 ha realizzato la webtv della Lega A di Basket. Dal 2006 al 2008 ha seguito come project manager la realizzazione tecnica dei DVD Anime di Dynit e Panini. Per NeriWolff si occupa dal 2010 al 2014 della presenza online e delle strategie digitali per clienti come Lavazza, Q8, Azimut Yachts, Compass, Expert Italia. Ora è nel team di VOXmail, servizio pensato, nato e sviluppato in Italia per l’email marketing.