Corso Accademico
Web e Apps Development

Durante il corso di Web & Apps Development potrai creare connessioni tra design, meccanica, elettronica, data science, Intelligenza Artificiale e Internet of Things. Potrai progettare e sviluppare piattaforme web statiche e dinamiche, applicazioni e servizi digitali e esclamare “funziona!” quando, dentro lo schermo, tutto torna.
Diventerai developer insieme a un corpo docente eccezionale, unico per qualità e esperienza, in un luogo meraviglioso, dove studiare e crescere diventa bellissimo.

L’anno accademico 2023/2024 inizia il 9 ottobre 2023.
Ammissioni aperte

c'è un Open Day
personalizzato
che ti aspetta!

prenota il tuo posto

Piano di Studi

1 anno accademico di 800 ore
+ specializzazione

Per lavorare come developer e web designer, digital product designer e project manager,  per il mondo del web e delle tecnologie digitali.  Creare connessioni tra design, meccanica, elettronica, data science, Intelligenza Artificiale e Internet of Things, e dicono “funziona!” quando, dentro lo schermo, tutto torna. 

Primo Periodo
Conosco e utilizzo i principali hardware e software per poter lavorare in un contesto digitale.
Muovo i primi passi nel mondo della programmazione.

Fondamenti – Per capire come costruire una buona idea è fondamentale sapere con quali strumenti può svilupparsi: quali tecnologie abbiamo a disposizione per poter analizzare, progettare, implementare e valutare il nostro artefatto digitale. Durante il primo periodo si acquisiscono le basi per progettare e programmare nuovi servizi e prodotti digitali.

Secondo Periodo
Progetto e sviluppo un artefatto digitale, tenendo conto dello scenario, dell’impatto e della relazione tra tecnologia, design arte e scienza. Conosco e utilizzo i linguaggi di programmazione più usati, come JavaScript.

Costruzione – Nel corso del secondo periodo si prende confidenza con i linguaggi di programmazione e i software di sviluppo e analisi digitale per progettare e programmare piattaforme web statiche e dinamiche e sviluppare applicazioni con l’intelligenza artificiale (Ai) all’interno di oggetti fisici (smart objects). Si impara come ideare, progettare e prototipare una soluzione IoT.

Terzo Periodo
Analizzo, progetto e sviluppo un piattaforma e-commerce attraverso il CMS WordPress. Utilizzo i Software Adobe per presentare in modo efficace i prodotti e i servizi digitali che ho ideato e realizzato, a brand, aziende e agenzie.

Professione – Nel terzo periodo si acquisisce la capacità di ideare, produrre, sviluppare e implementare in autonomia un progetto digitale complesso: un portale web, una piattaforma di e-commerce, un applicativo digitale, una dashboard per visualizzare e analizzare dati al fine di estrarre informazione. Si impara come  rapportarsi con il mondo digitale e con le opportunità del mercato.


Mohole Factory

Mohole Factory ti permette di realizzare un progetto d’impresa multidisciplinare, finalizzato all’ingresso sul mercato, con il supporto di docenti e professionisti di settore. Durante Mohole Factory riceverai tutto l’aiuto che ti serve per trasformare la tua idea in startup e poi entrare nel mondo del lavoro, come produttore o fornitore diretto di servizi, in tutta serenità e con un po’ di esperienza in più.

Mohole Factory dura un anno: per presentare la tua candidatura devi aver completato un Biennio oppure Triennio Accademico, a seconda del tuo percorso di studi.


I nostri docenti


Artworks


I nostri ospiti


Mohole Job

Job Placement

UFFICIO JOB PLACEMENT

Il servizio di Job & Stage Placement è rivolto a tutti gli allievi accademici della Scuola Mohole: ti fornirà supporto e sostegno durante il collocamento e l’inserimento nel mercato del lavoro e ti accompagnerà nel delicato passaggio dalla scuola al contesto lavorativo.
Insieme, prepareremo tutto il materiale di presentazione professionale, necessario per sostenere i primi colloqui di lavoro. Siamo in contatto con aziende e agenzie per organizzare job corner e proporre ai nostri studenti opportunità professionali e occasioni di crescita sempre nuove. 

Mohole

MOHOLE

L’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.

ADOBE

Scuola Mohole è un Adobe Authorized Training Center con docenti certificati. Riceverai l’attestato Adobe ufficiale riconosciuto a livello internazionale.

Ammissioni

Per iscriversi alla Scuola Mohole è necessario:
sostenere un colloquio conoscitivo e di orientamento
aver compiuto 17 anni da almeno 6 mesi

Prerequisiti:
nessun requisito tecnico o artistico, in fase di colloquio il candidato potrà portare il proprio portfolio

Nessun titolo di studio richiesto:
è consigliato il diploma di maturità, ma ogni situazione viene discussa in fase di colloquio conoscitivo

Factory:
Progetto subordinato ai risultati conseguiti durante il biennio

Agevolazioni:
Sono possibili pagamenti a rate senza interessi e personalizzati

Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti!

Costi

Quanto costa studiare alla Scuola Mohole?
  • La Scuola Mohole costa 8.900 l’anno.

Se mi iscrivo con largo anticipo, ho qualche vantaggio economico?

Certo, è giusto che tu lo abbia. Entro il 28 febbraio 2023,

  • Il corso annuale costa 8.460 €. Anche a rate mensili, senza interessi.

E se saldo l’intero importo al momento dell’iscrizione?

Anche in questo caso è giusto che tu abbia un risparmio: entro il 28 febbraio 2023 per pagamenti in unica soluzione

  • Il corso annuale costa 8.150 €.

Chiedi informazioni

Puoi contattare la Scuola Mohole come preferisci:
scrivendo un messaggio
telefonando al 02 3651 3670
oppure compilando il form qua sotto

compila il form oppure chiamaci al 02 3651 3670

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

richiedi informazioni