Contenuti:
• Modellazione
• Texturing
• Rigging
• Animazione
• Rendering
Argomenti delle lezioni:
Modellazione:
• Introduzione all’interfaccia utente di Maya
• Introduzione alla grafica 3D poligonale
• Hard Surface Modelling – scultura a basso e alto poligono
• Sculpt Geometry Tool
Texturing:
• Creazione delle mappe UV in Maya
• Impostazione del set virtuale
• Creazione di materiali e texture
Rendering:
• Physically Based Render
• Definizione delle luci e delle camere
• Impostazioni di Rendering
Rigging:
• Creazione e gestione delle joints
• Creazione dei controlli
• Generazione delle blend shapes
Animazione:
• Studio dei 12 principi fondamentali dell’animazione
• Animazione di oggetti – espressività degli oggetti
Obiettivi didattici:
• Modellazione di set virtuali e di oggetti 3D a basso e alto poligono in Maya
• Studio di luci, camere e rendering
• Creazione di un rig semplice
• Sviluppo di animazioni 3D
Software utilizzati:
Autodesk Maya
Adobe Photoshop