Motion Graphics

Avete presente i titoli di testa di Psycho e quelli di 007? Oppure un logo che cambia dimensione e direzione e poi si sposta, oppure si illumina? Ecco, quando vedete tutto questo e riuscite a pensare soltanto wow! stiamo parlando di motion graphics, l’arte di dare vita e movimento alla grafica, grazie all’animazione.

Gli studenti nel corso dell’anno si occuperanno di lavorare a diversi progetti stilistici che rappresentano gli Output cardine nel “mercato” della motion graphics. Il corso approfondisce l’utilizzo dei principali software di animazione 2D e 3D e fornisce le conoscenze indispensabili per lavorare in autonomia a progetti multimediali come logo animationtutorialsigle televisiveinstallazioni visualinfografiche e video-arte.

Durante questo corso scopriremo l’essenza della grafica animata 2D e 3Ddalle tecniche di base fino a quelle più avanzate. Viene richiesta una conoscenza medio-avanzata del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, Adobe After Effects).

CINEMA 4D

• UI – Interfaccia
  • Modellazione e Principi animazione
  • Animazione ed Effetti
  • Texture e Animazione

Illustrator e Photoshop

• Post Produzione digitale

After Effects avanzato

• Newton Dinamica e Fisica
  • Element 3D  + TRAPCODE SUITE

• Showreel personale
  • Corporate aziendale (Flat 2D Animation + Illustrator + Photoshop)
  • Spot Pubblicitario 3D (CINEMA 4D  + Element 3D ed Emitter 3D)

Il corso prevede lezioni in presenza una volta al mese : potrai interagire direttamente con docenti, compagni e compagne di classe. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.

cod - PMG112

Motion Graphics

corso Production - 1 weekend al mese

da novembre 2024

lezione in presenza: sabato dalle 10.30 alle 18.30, domenica dalle 9.00 alle 16.30

docenti: Luca Cervieri Tamiazzo, Enrica Paltrinieri

iscrizioni aperte

oppure 2.900 € in 5 rate

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.

aule e studi

Aule informatizzate e predisposte anche al team render

iscrizioni e requisiti

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti. Viene richiesta una conoscenza medio-avanzata del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, Adobe After Effect).

Artworks