Narrativa per ragazzi e Young Adult

Nicolotta Bortolotti è un’autrice, ma anche una redattrice editoriale, copy editor e ghostwriter.

Candidata al Premio Strega 2023 con “Un giorno e una donna” (HarperCollins, 2022), ha da poco assistito all’adattamento cinematografico del suo romanzo “Sulle onde della libertà” (Mondadori, 2013) uscito nelle sale come I bambini di Gaza – Sulle onde della libertà, con la regia di Loris Lai (distr. Eagle Pictures, 2024).

Specializzata in narrativa per ragazzi e romanzi Young Adult, nel corso del seminario con studenti e studentesse di Scrittura e Storytelling ha affrontato il grande tema delle tendenze narrative contemporanee, con un percorso che ha attraversato i generi, l’editing e la necessità incredibilmente rivoluzionaria della letteratura per i più giovani.

altri seminari