Un regista deve essere in grado di entrare in rapporto con lo spazio scenico, con un testo e gli attori che lo interpretano, per creare un racconto capace di emozionare il pubblico. Durante questo corso imparerai quali sono le basi del lavoro di regia e potrai approfondire come funziona davvero la relazione professionale tra i due protagonisti indiscussi di un set cinematografico: il regista e l’attore.
Imparerai come leggere e analizzare un testo filmico e come strutturare autonomamente un piano registico, adeguato alla tua visione e ai tuoi intenti creativi. Conoscerai quali sono i ruoli principali di una troupe cinematografica e le strategie utili per condividere intuizioni, idee e indicazioni in modo efficace, distinguendo tra pensiero e immaginazione.
Se sei un amante del cinema, il linguaggio audiovisivo ti appassiona e vuoi metterti in gioco con la tua visione, allora questo corso è perfetto per te! Tenuto da un regista e da un attore, ti aiuterà a capire quali sono gli obiettivi e le caratteristiche principali del lavoro del regista e come strutturare al meglio il rapporto professionale con la troupe.
scopri il programma+-
Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.
Teatro di posa
Set cinematografico
Nessun requisito tecnico o creativo richiesto.
da febbraio 2024
36 ore (12 lezioni)
docenti: Andrea Sestu, Marco Pezza
€ 870 in unica soluzione (IVA inclusa)
iscrizioni chiuse
chiedi informazioniL’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.
Puoi contattare la Scuola Mohole come preferisci:
scrivendo un messaggio
telefonando al 02 3651 3670
oppure compilando il form qua sotto