Montaggio con Adobe Premiere

Il montaggio è uno degli elementi più importanti della narrazione cinematografica. Ecco perché, se vuoi comunicare con le immagini in movimento, questo corso è fondamentale.

Perché questo corso

Durante il corso, imparerai le tecniche di montaggio video e potrai apprendere le funzionalità di Adobe Premiere. Capirai come impostare correttamente un progetto di lavoro, acquisire ed esportare video di qualità professionale, riconoscere gli stili e individuare l’evoluzione storica del montaggio, attraverso l’analisi di sequenze celebri.

Se vuoi apprendere il montaggio video a livello professionale, con sequenze lineari e multiple, lavorando su musica e suoni, aggiungendo titoli, applicando effetti audio e video e infine come esportare nei formati più comuni, allora questo corso è perfetto per te!

• Presentazione interfaccia : il Workflow Adobe
  • Customizzazione spazio di lavoro e finestre
  • La Timeline : cenni storici, il timecode, i frame, progressivo vs interlacciato
  • Pre- Produzione e organizzazione generale del lavoro secondo i canoni del moderno Workflow tra agenzie.
  • IN\OUT source monitor + ram prewiew e cache
  • Esercizio : “Montaggio lezione inglese”
  • BIN di progetto : Mascherino colore, livello di regolazione, Testi, Sequenze Nidificate
  • Pannello Effetti
  • Source monitor audio : attacchi \ stacchi + marker e ciak
  • Expprt per WEB + Apple Pro ress 4444\422 HQ
  • Esercizio : “Web Series MOHOLE – Sync audio + Montaggio
  • Principi di correzione del colore : Spettri colore (Adobe RGB, sRGB) + CC (Curva di contrasto, maschera di contrasto, HSL, Curve generali, Gamma, Dominanti)
  • Canale Audio : buffering e correzione del livelli in eccesso (export con Audition)
  • Keyframe e Interpolazione : Lineare \ Bezier \ Automatica
  • Esercizio : “Color Correction di 3 file diversi : RAW, MPEG4 no loseless, MOV” + CC progetti precedenti”
  • Esercizio : “Sound FX di un file muto”
  • Gestione File Proxy e Script
  • File RAW e Lumetri Color
  • Adobe Media Encoder e politica del multi-render
  • Esercizio : “Still Life su cibo”
  • Adobe Dynamic link : Passaggio da Première ad After Effects
  • Processo di CONFORMING frames\rate
  • Chromakey e green screen\blue back
  • Definizione gruppi e progetto finale
  • Esercizio : “Spot Emozionale con free footage”
  • Riprese progetto finale
  • Backup File e timeline di progetto
  • Montaggio progetto finale
  • Sync audio + metrica and markers
  • CC
  • Post Produzione e testi
  • Export in 2:35 e crediti per Portfolio

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio. Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.

Partiamo da zero, non è richiesto alcun requisito tecnico pregresso

aule e studi

Aule informatizzate con iMac

BMP110 Monosettimanale serale

dal febbraio 2024

martedì, dalle 19.00 alle 22.00

36 ore (12 lezioni)

docenti: Luca Cervieri Tamiazzo, Paolo Santagostino, Federico Allocca

iscrizioni chiuse

Attestati

Mohole

L’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.

Adobe

Scuola Mohole è un Adobe Authorized Training Center con docenti certificati. Riceverai l’attestato Adobe Illustrator ufficiale riconosciuto a livello internazionale.