logo mohole
close

PAINT MY MOKA

 

La Scuola Mohole ha dato la possibilità agli allievi del 2° anno sezione Comics di interpretare e personalizzare la moka di una nota azienda italiana per crearne un pezzo unico da collezione.

Grazie al partner Liquitex che ha fornito i materiali, gli allievi hanno dato libero sfogo interpretativo e di rappresentazione, intervenendo sulle superfici dell’oggetto e non solo.

Chi ha giocato sull’affinità del processo produttivo che avviene all’interno della moka, chi ha richiamato temi marittimi o metafore sulla produzione industriale.

C’è chi ha omaggiato i film di Miyazaki, si è fatto ispirare da icone del design commerciale, dal mercato del collezionismo, dalla bellezza dello stile giapponese o chi ha indirizzato la moka ad un target più “rockettaro”.

Chi invece ha voluto mettere in risalto l’armonia dell’uomo con la natura in un ambiente fatato e chi ha trovato, cercando tra spunti storici, un collegamento tra il pittore Balthasar Denner e il compositore Johann Sebastian Bach.

Il tutto non solo con colori ma in alcuni casi anche effetti in rilievo o elementi estranei, arrivando addirittura ad “aprire” la moka trasformandola in qualcos’altro senza stravolgerla ma sfruttandone la forma.

“Sfruttare la forma della moka per raccontare una storia”