Videogame Factory

I videogiochi diventeranno per te, dopo questo percorso, il mezzo per raccontare storie sempre diverse. Frequenterai un biennio accademico specialistico, per approfondire il ruolo che preferisci: Autore, Coder, Modellatore 3D o Concept Design, e poi con il terzo anno di Factory realizzerai i tuoi Videogame.
Conoscerai tanti maestri, tutti artigiani del mestiere che vuoi fare e poi, insieme ai tuoi compagni, inizierai a creare nuovi mondi virtuali, grazie alla sinergia di competenze diverse.
Talvolta, ti capiterà di fare tardi per finire una sequenza di gioco.
Vedrai, sarà bellissimo.

Trova la tua strada

Dietro la produzione di un videogame ci sono diverse figure professionali e tante competenze diverse.
Cosa ti piacerebbe fare? Scegli il biennio accademico più adatto a te!

Game Designer

Potrai immaginare universi virtuali in ogni loro dettaglio, definire regole, sequenze e percorsi, scrivere le storie alla base del mondo di gioco e i dialoghi dei personaggi.

Game Programmer

Capirai come scrivere il codice macchina del videogioco in sviluppo e gli algoritmi che regolano il mondo virtuale, l’interattività del giocatore e l’intelligenza artificiale.

Real Time Graphic

Realizzerai tutti gli elementi 3D necessari, dalla modellazione all’animazione, per ottenere un gioco efficace e visivamente stupefacente.

2D Artist

Disegnerai tutti gli oggetti, gli ambienti e i personaggi da inserire nel gioco per conferire un feel&look unico all’opera. Realizzerai gli storyboard delle scene animate.

Mohole ti aspetta!

Open Day 15.01.2020

prenota qui il tuo Open Day

I nostri docenti

Chiedi informazioni

compila il form oppure chiamaci allo 02 3651 3670

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.