Dall’idea fino al video finale, passando per la creazione degli assets e del piano regia: durante questo corso potrai realizzare il trailer di un videogioco in real-time con Unreal Engine 4, il motore grafico sviluppato da Epic Games, che si sta diffondendo in molti ambiti di produzione digitale, dal videogioco all’architettura, fino alle produzioni video.
All’interno di questo corso imparerai i fondamentali del rendering in real time in Unreal Engine 4, per gestire luci, oggetti, camere e attori virtuali, e affrontando le problematiche tecniche, comuni a diverse tipologie di produzioni. Grazie alla sua natura laboratoriale, con questo corso avrai la possibilità di sviluppare un progetto dall’inizio alla fine.
Se lavori nell’ambito delle produzioni multimediali, oppure ti piacerebbe farlo e vuoi approfondire la conoscenza del motore grafico Unreal Engine 4, per imparare nuove tecniche e accrescere le tue competenze, allora questo corso è perfetto per te!
Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.
Qui a Mohole crediamo nelle persone e nella loro unicità. il nostro obiettivo è lo stesso: fornire una formazione di qualità per tutti e tutte, nel rispetto dell’identità di ciascuno o ciascuna.
Una precedente esperienza nel campo della grafica 3D costituisce un plus.
Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.
Aule informatizzate e predisposte anche al team render
Google Meet per seguire le lezioni e Classroom per interagire con i docenti, consegnare le esercitazioni e consultare i materiali didattici.
dal 3 ottobre 2022 al 10 luglio 2023
lunedì, dalle 19.00 alle 22.00
108 ore
docenti: Bianca Maria Mori, Carlo Gioventù
2.300 € in 5 rate, 2.180 € in un'unica soluzione (IVA compresa)
iscrizioni chiuse
Programma corso+-
Programma 108 ore
Software utilizzati:
Illustrator
Photoshop
Unreal Engine 4
Quixel Suite
Blender