Vuoi essere una fotografa o un fotografo di moda. Vuoi gestire progetti creativi e interagire con le diverse figure coinvolte: art director, stylist, makeup artist, modelle e modelli. Vuoi trovare la luce giusta per emozionare con il colore di un abito o il dettaglio della trama di un tessuto. Vuoi approfondire il genere dello still life, le tecniche di photo editing e di produzione virtuale e imparare da un corpo docente eccezionale, unico per qualità e esperienza, in un luogo meraviglioso, dove studiare, crescere e diventare Fashion Photographer diventa bellissimo.
1 anno accademico. Frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì, secondo calendario didattico.
Il corso è interamente in lingua inglese, con classi a numero ridotto perché il docente possa seguirli al meglio.
È necessario aver frequentato un corso di fotografia annuale o biennale e possedere un livello di inglese B2.
Fondamenti – Durante il primo periodo si costruiscono le basi per diventare un fotografa o una fotografo di moda professionista. Si approfondisce la storia della moda e del costume e l’opera di grandi fashion photographer, per costruire il proprio percorso di ricerca artistica e i primi moodboard. Attraverso la pratica continua in studio fotografico, l’utilizzo dei principali software di photo editing e grazie all’esercizio della cultura visiva, si conosce il mondo dell’immagine e si esplorano tutte le applicazioni della fotografia di moda.
Costruzione – Nel corso del secondo periodo si approfondisce l’utilizzo dei software di photo editing e photo retouch come Adobe Photoshop® e Adobe Lightroom® e si impara come relazionarsi in modo professionale alle diverse figure che popolano un set fotografico, come modelli e modelle, art director e stylist. Si sviluppano competenze tecniche specifiche nei settori del fashion e dell’advertising.
Professione – Durante il terzo periodo si costruisce l’autonomia necessaria a confrontarsi con il mercato della moda e del lusso, in modo consapevole. Si finalizzano la realizzazione del portfolio professionale e le strategie necessarie per presentare i propri progetti a brand, aziende e agenzie. Le tecniche di videomaking e video-editing permettono la realizzazione di video ADV efficaci e accattivanti. Le competenze in high end retouching e di post-produzione 3D permettono lo sviluppo di progetti fotografici avanzati.
L’obiettivo della didattica di Mohole è preparare alla professione svolgendo la professione all’interno di un ambiente protetto. Per costruire un’identità professionale specifica che possa inserirsi e muoversi nel mercato del lavoro, i nostri percorsi si sviluppano in tre fasi:
Dove si sviluppano abilità di base, come quelle relative agli strumenti tecnici indispensabili.
Dove si costruiscono competenze e autonomia e si definisce un’identità professionale.
Dove si consolida la propria identità e si potenziano le abilità specifiche che definiscono una professione.
Qui a Mohole crediamo nelle persone e nella loro unicità. Il nostro obiettivo è lo stesso: fornire una formazione di qualità per tutti e tutte, nel rispetto dell’identità di ciascuno o ciascuna.
Cinema, musei, teatri, trasporti, sport e benessere, negozi specializzati, librerie e molto altro: tanti vantaggi e agevolazioni dedicate ai nostri studenti!
Sportello job placement
Wellness coach
English lunch
MOHOLE
L’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.
ADOBE
Scuola Mohole è un Adobe Authorized Training Center con docenti certificati. Riceverai l’attestato Adobe ufficiale riconosciuto a livello internazionale.
UFFICIO JOB PLACEMENT
Il servizio di Job & Stage Placement è rivolto a tutti gli allievi accademici della Scuola Mohole: ti fornirà supporto e sostegno durante il collocamento e l’inserimento nel mercato del lavoro e ti accompagnerà nel delicato passaggio dalla scuola al contesto lavorativo.
Insieme, prepareremo tutto il materiale di presentazione professionale, necessario per sostenere i primi colloqui di lavoro. Siamo in contatto con aziende e agenzie per organizzare job corner e proporre ai nostri studenti opportunità professionali e occasioni di crescita sempre nuove.
Per iscriversi alla Scuola Mohole è necessario:
– aver frequentato un corso di fotografia annuale o biennale
– possedere un livello di inglese B2. in fase di colloquio il candidato potrà portare il proprio portfolio
Nessun titolo di studio richiesto:
è consigliato il diploma di maturità, ma ogni situazione viene discussa in fase di colloquio conoscitivo
Agevolazioni:
sono possibili pagamenti a rate senza interessi e personalizzati
Il corso inizia il 9 ottobre 2023. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti!
Puoi contattare la Scuola Mohole come preferisci:
scrivendo un messaggio
telefonando al 02 3651 3670
oppure compilando il form qua sotto