Uplifting Tales

Uplifting Tales è una web serie di 15 puntate, realizzata dagli allievi di Filmmaking e interpretata dagli studenti di Recitazione, durante il primo workshop del loro percorso accademico. Ecco le consegne da rispettare: ciascun episodio non deve durare più di 2 minuti, sono consentite 3 inquadrature al massimo, c’è un ascensore come location unica, ma soprattutto, nessuna parola, perché all’inizio è fondamentale che gli studenti imparino a raccontare esclusivamente attraverso le immagini, oppure grazie alle espressioni e ai movimenti del corpo. Ogni puntata narra una storia diversa: situazioni del tutto realistiche, oppure oniriche, metaforiche o splatter o magari ispirate al cinema di genere…insomma, c’è davvero di tutto.
Preparate i pop corn: trovate tutte le puntate sul nostro canale YouTube. Nel frattempo, godetevi il backstage!