UI Design | corso base

Progettare un prodotto digitale

Il corso UI Design fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare con successo le fasi di progettazione di un prodotto digitale. Affronteremo insieme i temi del product design e della user experience, in particolare esploreremo le fase di UI e visual design.

Durante il corso avrai come obiettivo la creazione di alcune sezione di un App. Imparerai come applicare i concetti teorici ad un progetto realistico e personale, per progettare e disegnare un prodotto digitale.

Questo corso è rivolto a studenti e giovani designers che intendono approfondire la fase di progettazione UI di un prodotto digitale. Una conoscenza base del mondo del design è apprezzata ma non fondamentale.

Introduzione corso

• Design process (UX and UI)
  • Visual Design Principles
  • Introduzione Design tools (Figma, Sketch, XD)
  • Progettare con Figma

• Brief
  • UX design base
  • UI and visual design
  • Moodboards
  • Design Explorations
  • Design System
  • Animazione base e prototipo

Software utilizzati durante il corso

• Figma
  • Figma Jam
  • Slack per comunicazione

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.

diversità, unicità e inclusione

Qui a Mohole crediamo nelle persone e nella loro unicità. il nostro obiettivo è lo stesso: fornire una formazione di qualità per tutti e tutte, nel rispetto dell’identità di ciascuno o ciascuna.

Uso base del computer e interesse e passione creativa verso il mondo dei siti web.

Il corso prevede 3 ore a settimana di lezione: potrai interagire direttamente con docenti, compagni e compagne di classe utilizzando le piattaforme e gli strumenti messi a disposizione dalla Scuola.

cod - BUI102

UI Design | corso base