UI Design | corso base

Progettare un prodotto digitale

Il corso UI Design fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari per affrontare con successo le fasi di progettazione di un prodotto digitale. Affronteremo insieme i temi del product design e della user experience, in particolare esploreremo le fase di UI e visual design.

Perché questo corso

Durante il corso avrai come obiettivo la creazione di alcune sezione di un App. Imparerai come applicare i concetti teorici ad un progetto realistico e personale, per progettare e disegnare un prodotto digitale.

Questo corso è rivolto a studenti e giovani designers che intendono approfondire la fase di progettazione UI di un prodotto digitale. Una conoscenza base del mondo del design è apprezzata ma non fondamentale.

Introduzione corso

• Design process (UX and UI)
  • Visual Design Principles
  • Introduzione Design tools (Figma, Sketch, XD)
  • Progettare con Figma

• Brief
  • UX design base
  • UI and visual design
  • Moodboards
  • Design Explorations
  • Design System
  • Animazione base e prototipo

Software utilizzati durante il corso

• Figma
  • Figma Jam
  • Slack per comunicazione

Conosci il docente

Ciao sono Stefano Derosa, un digital product designer attualmente residente a Milano.
Ho trascorso gli ultimi anni a Londra dove ho lavorato  nel mondo del tech e del design digitale.
Mi occupo principalmente di product e visual design.
Attualmente lavoro come remote Product Designer per MetaLab, product design agency con sede in Canada ma con il team sparso per tutto il mondo.

www.stefano-derosa.com

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.

diversità, unicità e inclusione

Qui a Mohole crediamo nelle persone e nella loro unicità. il nostro obiettivo è lo stesso: fornire una formazione di qualità per tutti e tutte, nel rispetto dell’identità di ciascuno o ciascuna.

Uso base del computer e interesse e passione creativa verso il mondo dei siti web.

BUI102 Monosettimanale serale

da gennaio 2023

36 ore, 12 lezioni

870 € unica soluzione (IVA inclusa)

Mohole

L’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.