Board Game Design

Tuttз, almeno una volta, abbiamo giocato a un board game. Interessanti e divertenti passatempi, i giochi da tavolo sono veri e propri mezzi di comunicazione, sistemi complessi costruiti con regole e design e media ludici dalla storia antichissima. Durante questo corso, potrai imparare come si progetta un board game, dall’analisi dei generi di gioco, fino alla realizzazione di un gioco da tavolo.

Perché questo corso

cosa impari

Lo scopo di questo corso è fornirti tutte le conoscenze e gli strumenti necessari, per trasformare la tua idea in un vero prototipo di gioco da tavolo. Potrai approfondire le tecniche di game design, imparare come utilizzare software specifici e pacchetti grafici e analizzare il mercato dei giochi da tavolo, tuttora in crescita.

a chi è rivolto

I giochi da tavolo ti appassionano? Hai un’idea ma non sai da dove cominciare? Benissimo: questo è proprio il corso che fa per te! Partendo dalle basi, affronteremo insieme tutto il processo di sviluppo di un board game: grazie ai tanti workshop e al lavoro strutturato in team, potrai approfondire le basi del board game design e realizzare il tuo prototipo.

Programma 108 ore

• Analisi dei generi di gioco
  • Game Design
  • Meccaniche di gioco
  • Prototipazione
  • Grafica e Packaging per i giochi da tavolo
  • Copy per giochi da tavolo
  • Progettazione e gestione del progetto
  • Playtesting
  • Publishing e Copyright
  • Canali di comunicazione
  • Realizzazione di un gioco da tavolo
  • Gamification e applicazione dei giochi per business e cultura

Software utilizzati:
Illustrator
Indesign
Photoshop

classi a numero ridotto

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.
Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.

diversità, unicità e inclusione

Qui a Mohole crediamo nelle persone e nella loro unicità. il nostro obiettivo è lo stesso: fornire una formazione di qualità per tutti e tutte, nel rispetto dell’identità di ciascuno o ciascuna.

requisiti

Partiamo da zero: non sono richieste competenze pregresse

Corsi in partenza

PGT104 Production serale 2022-2023