Scene Production in Unreal Engine

Dall’idea fino al video finale, passando per la creazione degli assets e del piano regia: durante questo corso potrai realizzare il trailer di un videogioco in real-time con Unreal Engine 4, il motore grafico sviluppato da Epic Games, che si sta diffondendo in molti ambiti di produzione digitale, dal videogioco all’architettura, fino alle produzioni video.

Perché questo corso

cosa impari

All’interno di questo corso imparerai i fondamentali del rendering in real time in Unreal Engine 4, per gestire luci, oggetti, camere e attori virtuali, e affrontando le problematiche tecniche, comuni a diverse tipologie di produzioni. Grazie alla sua natura laboratoriale, con questo corso avrai la possibilità di sviluppare un progetto dall’inizio alla fine.

a chi è rivolto

Se lavori nell’ambito delle produzioni multimediali, oppure ti piacerebbe farlo e vuoi approfondire la conoscenza del motore grafico Unreal Engine 4, per imparare nuove tecniche e accrescere le tue competenze, allora questo corso è perfetto per te!

classi a numero ridotto

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.

diversità, unicità e inclusione

Qui a Mohole crediamo nelle persone e nella loro unicità. il nostro obiettivo è lo stesso: fornire una formazione di qualità per tutti e tutte, nel rispetto dell’identità di ciascuno o ciascuna.

requisiti

Una precedente esperienza nel campo della grafica 3D costituisce un plus.

iscrizioni

Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.

aule e studi

Aule informatizzate e predisposte anche al team render

Piattaforme online

Google Meet per seguire le lezioni e Classroom per interagire con i docenti, consegnare le esercitazioni e consultare i materiali didattici.

Corsi in partenza

PRT107 - Production serale 2022-2023

dal 3 ottobre 2022 al 10 luglio 2023

lunedì, dalle 19.00 alle 22.00