Mohole Live è il format di concerti dedicato ai music artists di Scuola Mohole
Ogni anno eventi dove gli studenti e le studentesse dei corsi di Music Production e di Canto si esibiscono. Nel corso dell’anno accademico sono tanti i palchi su cui salire, sia tramite collaborazioni con collettivi artistici, sia nella cornice degli eventi aperti al pubblico di Mohole.
Venerdì 20 dicembre 2025 Mohole ha ospitato per la prima volta BLEACH, il festival di musica one-day organizzato integralmente dagli studenti e dalle studentesse di Musica e Canto con la supervisione di Carolina Zarrilli, docente del corso di Music Industry.
Giovedì 27 e venerdì 28 giugno 2024 sono state due giornate dense e intense per gli studenti e le studentesse di Mohole, impegnatɜ nel grande Nothing Festival di fine anno accademico. Grande festa finale all’Arena Milano Est: un’area concerti di 2500mq in cui festeggiare insieme la fine dell’anno accademico tra le voci, gli strumenti e il dj set degli artisti e delle artiste di Musica e Canto.
Esibizioni di piano solo, brani super pop, inediti, band, solisti e performance di elettronica salgono sul palco e provano l’ebbrezza di esibirsi davanti a un pubblico.
L’8 febbraio 2024, presso Arca Milano, si è tenuto il primo evento di Afrowave, il format musicale milanese tutto dedicato all’afrobeats nato da un’idea di Tommy Kuti, DJ Marteh e Rekaila.
Studenti e studentesse della Scuola di Music Production e Canto a si esibiscono in quattro concerti live con brani pop e inediti autoprodotti per RiGenerazione Lirica, il progetto parte di Milano è Viva nei Quartieri nella bella cornice del parco Lambro, presso Cooperativa Cascina Biblioteca, in via Casoria 50, a Milano.
Sono passati da Mohole anche Tommy Kuti, Mondieu, Julie Anne Osahagun e Rachele Sensi, professionisti e professioniste di Gee Up Community, l’hub tutto dedicato alla creatività e alle professioni dell’intrattenimento.
Protagonisti i nostri studenti del corso accademico di Music e Sound Design, Alessandro Volanti, Emanuele Scerra ed Emanuele Accogli.All’ombra del nostro melograno, gli studenti si sono esibiti in un repertorio che comprendeva brani composti da loro e pezzi di grandi autori come di Erik Satie, Danny Elfman e Nils Frahm.
Mohole Nothing Festival è il grande evento per tutti gli studenti e le studentesse di Mohole, un’occasione per perdersi (e innamorarsi) tra arte, cinema, teatro, musica e meraviglia. Nel 2023 avevamo bisogno di allargarci per dare spazio proprio a tutto, ed è per questo che siamo approdati al BASE Milano.