Anche quest’anno la Scuola Mohole partecipa come partner speciale al 31° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, unico evento in Italia dedicato alle cinematografie e alle culture di questi bellissimi continenti, nel cui ambito si svolge anche il MIWY, MiWorld Young Film Festival, festival di cinema per le scuole in Italia dedicato alla conoscenza e all’educazione interculturale.

Come sempre, la zebra prismatica ci mostra la strada; e quest’anno la sua versione pixellosa “Crossing zebra” attraversa diversi media, celebrando il formato ibrido di questa edizione: per metà online, per metà in presenza.

Gli studenti e le studentesse di Mohole, oltre a godersi i fantastici lungo- e cortometraggi, i talk, l’ora del tè e le varie occasioni di scambio interculturale, si sono anche occupati della produzione di video e foto, per documentare e raccontare l’evento. Tanta cultura, tanto lavoro e tanto divertimento!