Inchiostro festival è bellissimo ed è un evento culturale performativo che si svolge ogni anno il primo weekend di giugno. Per alcuni giorni, in un chiostro del XII secolo ad Alessandria, illustratori e illustratrici, calligrafi e calligrafe, stampatori e stampatrici d’arte, creano un vero e proprio laboratorio dell’eccellenza artigianale e una residenza artistica, allo scopo di promuovere la manualità nella forma più conosciuta dell’artigianato: dalla carta all’inchiostro, passando per le diverse tecniche di stampa.

Come ogni anno, a Inchiostro Festival c’era anche Mohole: studenti e studentesse di Graphic Design e il nostro docente Enrico Cerri hanno proposto un workshop di incisione linoleografica per ricordare il poliedrico Bruno Munari.

Il Concorso Giovani, inoltre, ha visto protagonista il talento dei nostri studenti e delle nostre studentesse e le loro illustrazioni, con quattro finalisti su dieci: Jether Rey Pagaduan, Camilla Poletto e Paola Piccoli del corso di Graphic Design e Ana Paula Biondetti di Fumetto e Concept Design. Congratulazioni! ♥