Migrada. Dietro una parola si nasconde un mondo. È un festival di grafica d’arte, nato per sporcarsi le mani. Stampe analogiche, workshop, talk ed esposizioni, per dare voce alla creatività. Un’occasione per mettere sul tavolo un’ idea, alimentarla e farle prendere vita.

Migrada è stato il primo festival ideato e organizzato interamente dagli studenti e dalle studentesse di secondo anno di Graphic Design e dedicato a professionisti e appassionati con la voglia di “sporcarsi le mani” con la stampa analogica, entrare in contatto con artisti e artiste e sperimentare ciò che fanno. Migrada è stato il gran finale del corso di Metaprogetto 2022.

Tre giorni – dal 9 all’11 giugno – in tre punti cardine di Lambrate, ovvero la Scuola Mohole, Lievito Creative Lab e il Circolo Acli, pieni di talk e laboratori sul mondo della grafica d’arte. Due mostre permanenti, workshop, seminari e esposizioni, per dare voce alla creatività. Tante emozioni e tanta voglia di imparare!

Ospiti speciali dei talk sono stati gli art director Franco Cervi, Beppe del Greco e Giacomo Callo; le graphic designer Chiara Lanciotto e Elisa Pedroni, mentre Pilar Dominguez e la squadra del LIEVITO Creative Lab hanno guidato i workshop. Ospiti e partner del festival sono stati ila DeSign of Nature, azienda specializzata nel design e nella creazione di decorazioni semi-naturali e Tonki, che stampa fotografie sul cartone riciclato più bello del mondo.