Mohole meets FESCAAAL #33

Anche quest’anno dal 3 al 12 maggio studenti e studentesse di Cinema e Videomaking sono stati coinvolti nella comunicazione evento dell’edizione 2024 del FESCAAAL, il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

Per le classi di primo anno si tratta di una vera e propria palestra per mettere sul campo le proprie abilità e competenze, e soprattutto imparare a gestire i tempi di lavoro e di consegna di un progetto reale. Ma diciamola tutta, è anche uno spazio e un’opportunità di eccezione nella quale riempirsi di ispirazione e tanto buon cinema.

Come nel caso di Elen Sylla Grollimund, regista del cortometraggio Villa Madjo (Belgio, 2023) presentato durante la 33esima edizione del festival, che è passata da Mohole per raccontare le sfide e le soddisfazioni del cinema indipendente, ma anche della determinazione necessaria a raccontare tutte quelle storie che hanno bisogno di essere raccontate.