Nothing Festival 2024

Giovedì 27 e venerdì 28 giugno sono state due giornate dense e intense per gli studenti e le studentesse di Mohole, impegnatɜ nel grande Nothing Festival di fine anno accademico.

Come tanti Nothing-eventi del percorso a Mohole anche il Nothing Festival è un momento di passaggio fondamentale, eppure allo stesso tempo si tratta di un momento unico nell’anno accademico, che mette in campo i progetti personali e di gruppo al loro aspetto conclusivo, dopo un anno di immaginazione, pensiero, scrittura, progettazione, costruzione e meraviglia.

E il Mohole Nothing Festival 2024 ha visto davvero di tutto, con tanti appuntamenti dentro e fuori Mohole: dalle proiezioni cinematografiche di cortometraggi, fashion films e motion graphics alla Cineteca Arlecchino a tante esposizioni, talk e spettacoli di musica e teatro a Scuola Mohole.

Ma non solo: anche la presentazione al pubblico del Metaprogetto che ha ripensato l’immagine e la riapertura della storica Aedicola Lambrate, le finalissime del torneo di Ping Pong (per la quota sportiva del Festival) e la grande festa finale all’Arena Milano Est: un’area concerti di 2500mq in cui festeggiare insieme la fine dell’anno accademico tra le voci, gli strumenti e il dj set degli artisti e delle artiste di Musica e Canto.

Proviamo a raccontarvelo per immagini, anche se, e in questo caso è proprio vero, dal vivo è stata tutta un’altra cosa.