Premio Wanda Capodaglio

Nell’estate del 2023 sono successe tante belle cose vicine e lontane da Mohole: una di queste è stata la selezione ufficiale tra i finalisti del Concorso Nazionale Wanda Capodaglio per Desirèe Valdes, Alice Robbi e Jobe Vitrano, ex studentesse ed ex studente del Corso Accademico di Recitazione Cinematografica 2020/2021.

Il Premio Wanda Capodaglio, dedicato all’attrice omonima, è stato istituito dall’Accademia Silvio D’Amico di Roma, una tra le più antiche realtà dedicate alla formazione attoriale in Italia, e nell’edizione 2023 è stato organizzato dall’Associazione Culturale Masaccio con la collaborazione del Comune di Castelfranco Piandiscò.

Non solo una selezione ufficiale: nel corso della serata di premiazione la giuria composta da Sandra Milo, Nadia Rinaldi e Leopoldo Mastelloni ha assegnato il terzo posto sul podio al monologo di Desirèe Valdes.

Foto a cura di Associazione Culturale Masaccio.