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Corso di
3D Animation

Vuoi lavorare nel cinema, nei videogiochi, nella pubblicità o nella realtà virtuale? Con il nostro Bachelor of Arts in 3D Animation a Milano, realizzi progetti e animazioni richiesti dalle industrie del cinema, dei videogiochi, della pubblicità e della realtà virtuale. Collabora con artisti e developer in un campus luminoso e creativo, e inizia da subito a costruire il tuo percorso nel mondo della 3D Animation.

Bachelor of arts

Durata: 3 anni
Crediti formativi: 180 (ETCS)
Lingua: italiano
Frequenza: dal lunedì al venerdì
Inizio: 13 ottobre 2025
Titolo di studio: Bachelor of Arts
Iscrizioni aperte

Per diventare

Cinema & TV: Character Animator 3D, Environment Artist 3D, VFX Artist
Videogame & XR: 3D Content Creator, XR Experience Designer
Advertising & Motion Design: 3D Generalist, Motion Graphics Designer, Product Visualizer

Promozione per iscrizioni fino al 29 agosto!

Anno accademico 2025/26
Ammissioni aperte

Le produzioni

I cortometraggi di animazione e i progetti 3D realizzati dagli studenti della nostra Accademia di 3D Animation vengono candidati e selezionati in festival internazionali e ricevono riconoscimenti ufficiali.

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Dare vita a mondi digitali e personaggi straordinari: corso di 3D Animation

Il 3D Artist dà vita a personaggi, ambienti e texture, anima scene e costruisce esperienze visive immersive per cinema, videogiochi, pubblicità e realtà virtuale.
Durante il percorso gestisci l’intero workflow professionale: dalla modellazione al texturing, dal lighting al rendering fino all’animazione 3D.

Perché scegliere il nostro corso:

  • Approccio pratico‑creativo: laboratori attrezzati con workstation professionali.
  • Docenti di settore: 3D artist, game designer, VFX supervisor e interior designer attivi nell’industria dell’intrattenimento.
  • Network professionale: contatti diretti con case di produzione, studi di videogame, agenzie creative e XR lab.

 

Il programma

Tecnica, Creatività e Linguaggio

  • Scolpisci in digitale e costruisci forme complesse con Maya e ZBrush, dando vita a personaggi e mondi originali.
  • Gestisci materiali avanzati e atmosfere visive, dal texturing PBR in Substance Painter al lighting in Arnold Render.
  • Sviluppi rigging, skinning e animazione di character realistici e cartoon.
  • VFX: realizzi effetti speciali ed elementi grafici tridimensionali per i videogiochi. 
  • Conosci i grandi artisti e coltivi il tuo stile autoriale per progetti di animazione indipendenti.

Finalizzazioni e Network

  • Analizzi il mercato dell’entertainment e le strategie di distribuzione.
  • Progetti elementi visivi per spot pubblicitari, videoclip musicali e brand identity aziendali.
  • Sviluppi progetti commissionati da produzioni esterne.
  • Lavori in squadra, rispettando i tempi di produzione.

Crediti formativi: 60

Fondamenti e Laboratori

  • Disegno base e prospettiva
  • Disegno anatomia
  • Arte moderna e contemporanea
  • Cultura visiva
  • Cultura fotografica
  • Illuminotecnica
  • Computer Graphic
    Adobe Photoshop
  • 3d Modelling Computer Graphic
    Autodesk Maya – Modellazione base e avanzata,
  • Fotoinserimento
  • 3d Render e Light design
    Arnold e Substance Painter
  • Inglese
  • 3d illustration
  • Interior design
  • Product design

Crediti formativi: 60

Fondamenti e Laboratori

  • Disegno anatomia
  • Creature design
  • Gesture
  • Linguaggio cinematografico
  • Regia
  • Sceneggiatura
  • Illuminotecnica
  • Computer Graphic
    Adobe Premiere – Adobe After effects
  • Modellazione avanzata e retopologia
    Autodesk Maya, Zbrush
  • 3d Render e Light design
    Substance Painter
  • Inglese
  • Sketch di animazione e Storyboard
  • 2d e 3d motion graphic
  • stampa 3d

Crediti formativi: 60

Fondamenti

  • Disegno – anatomia
    3d Modelling Computer Graphic
    Autodesk Maya, Zbrush – modellazione avanzata
  • Clothing e texture avanzate
  • Autodesk Maya, Unreal – VFX
    Rigging avanzato – Motion capture – Compositing video – Adobe After effects
  • Regia
  • Tecniche di montaggio – Adobe Premiere
  • Storyboard
  • Animatic
  • Inglese
  • Showreel
  • Visual effects – Video mapping
  • Progetto animazione
  • Motion graphic – Advertising

Laboratorio di Tesi finale

  • Progetto personale

La didattica

I docenti

Illustratori, artisti e designer pronti a condividere la loro esperienza. 

Le Masterclass

Workshop e seminari con concept artist, 3D artist e game designer di rilievo internazionale.

Iscriversi

Per capire se la Scuola Mohole è giusta per te, ci piacerebbe conoscerti meglio: richiedi un colloquio di orientamento, per noi è importante ascoltarti.

Prerequisiti:

  • Diploma di maturità
  • Non sono necessarie competenze pregresse.
Titoli e Attestati

Titolo di studio

  • Bachelor of arts (180 ETCS)

Attestati

  • Attestato Mohole
  • Attestato di competenza professionale Regione Lombardia valido in Italia e nei paesi UE
Costi e Agevolazioni

9900 € all’anno

Early bird
9.600 € all’anno
per iscrizioni fino al 29 agosto.

In sede di colloquio possiamo verificare insieme:

  • Pagamenti rateali senza interessi
  • pagamenti personalizzati

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compila il form oppure chiamaci al 02 3651 3670

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