Fisica Microscopica

Un workshop, dopo soltanto due mesi di scuola, per gli studenti del primo anno. Una consegna ambiziosa: realizzare diversi autoritratti liberi che avessero come tema “la fisica”.

La fisica, da considerare non soltanto come scienza della natura, ma anche come il complesso insieme di relazioni e legami fondamentali che si sviluppano tra atomi e particelle, la sostanza prima di cui sono fatte tutte le cose del mondo e come metafora del tempo che passa, dell’evoluzione e del cambiamento.

Le fotografie presentate rappresentano tutto questo e forse molto di più: attraverso l’obiettivo del singolo, ci raccontano tanti sguardipunti di vista e pensieri diversieterogenea diversità in movimento costante.

altri artworks