Videogame
2024/25: iscrizioni aperte
durata: 2 anni + 1 di specializzazione
frequenza: dal lunedì al venerdì
inizio: 14 ottobre
Per diventare: game designer, level designer, gamification specialist, experience designer.
Il videogioco è l’arte multimediale interattiva per eccellenza: nel corso degli anni, ha influenzato tantissimo cultura e società, generando non solo strumenti di intrattenimento, ma anche vere e proprie opere d’arte. Durante questo corso potrai approfondire la storia e l’impatto sociologico dei videogame, dall’analisi dei generi principali e fino alla gamification, per comprendere la rapidissima evoluzione del mondo videoludico.
Questo corso volge lo sguardo alla storia del videogioco e all’analisi della narrativa interattiva. Approfondiremo insieme i generi del gioco e l’impatto che i videogame hanno avuto su su cinema, cultura, letteratura, didattica e business.
Se i videogiochi ti appassionano, oppure se vuoi approfondire l’impatto che le forme di comunicazione multimediale e videoludica hanno avuto sulla società; se lavori nell’ambito della comunicazione oppure vuoi semplicemente aumentare la tua conoscenza di questo medium, allora questo corso è perfetto per te!
programma corso in presenza+-
Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.
Qui a Mohole crediamo nelle persone e nella loro unicità. il nostro obiettivo è lo stesso: fornire una formazione di qualità per tutti e tutte, nel rispetto dell’identità di ciascuno o ciascuna.
Partiamo da zero: non sono richieste competenze pregresse
Il corso prevede lezioni in presenza una sera a settimana : potrai interagire direttamente con docenti, compagni e compagne di classe. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.
da novembre 2024
36 ore
docenti: Bianca Maria Mori, Carlo Gioventù
iscrizioni chiuse
550 €
chiedi informazioni