Storyboard Pro

Che si tratti di un fumetto, un lungometraggio o una serie TV, ogni grande storia comincia con uno storyboard efficace. Storyboard Pro è il software di Toon Boom, l’azienda leader nello sviluppo di software per l’animazione, utilizzato dagli studi di cinema d’animazione di tutto il mondo, che consente di creare storyboard e animatic efficaci, durante la fase di pre-produzione di un progetto. Grazie a Storyboard Pro potrai strutturare sequenze e sviluppare storie combinando disegno, animazioni, controllo delle camere, inserimento dell’audio e molto altro.

Perché questo corso

cosa impari

Durante il corso potrai conoscere i fondamentali del software Storyboard Pro e imparare l’utilizzo dei suoi strumenti, per realizzare storyboard e animatic professionali e vivere al meglio la fase di storyboarding, strutturando workflow rapidi e dando più spazio alla creatività.

a chi è rivolto

Il corso è pensato per i professionisti e le professioniste che già lavorano nell’ambito dell’animazione, della sceneggiatura o della narrazione visiva, ma anche per coloro che vorrebbero affacciarsi a questi mondi. Per iscriversi non sono necessari prerequisiti, ma è richiesta propensione al disegno.

• Creazione di un progetto
  • Interfaccia di Storyboard Pro
  • Strumenti area disegno
  • Utilizzo dei livelli
  • Strumenti specifici per animazione
  • Uso dei panel e delle scene
  • Timeline
  • Camera
  • Audio
  • 3D view
  • Output storyboard e animatic
  • Esportazione e condivisione

classi a numero ridotto

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.

aule e studi

Aule informatizzate con iMac
Tavolette grafiche e lavagne luminose

requisiti

Partiamo da zero: nessun requisito artistico o creativo richiesto.

Corsi in partenza

BST101 Storyboard Pro