Archviz | L'atmosfera e l'abitare

Archviz è l’abbreviazione di architectural visualisation, ovvero visualizzazione architettonica: si tratta di un prezioso strumento di rappresentazione che permette di costruire immagini fotorealistiche, ottime per rendere l’idea finale di un progetto in realizzazione e molto utilizzate in architettura, urbanistica e design di interni. La visualizzazione architettonica riproduce fedelmente la realtà attraverso rappresentazioni iperrealistiche, capaci di suggerire atmosfere ed emozioni.

Perché questo corso

Imparerai le tecniche di modellazione in Cinema 4D, da quelle base fino alle più complesse, come la modellazione organica e poligonale. Conoscerai Marvelous Designer, software pensato per la modellazione e il render di tessuti e panneggi e Corona Renderer, per creare materiali e illuminazione e ottenere un render realistico e ricco d’atmosfera. Potrai apprendere tutti i segreti di progettazione e post-produzione di un’immagine e le tecniche necessarie per renderla più attraente e visivamente accattivante, grazie a teoria delle inquadrature, luci e colori.

Se vuoi acquisire gli strumenti tecnici della modellazione 3D, come la creazione di luci e materiali fotorealistici e lo studio del colore, passando dalla fotografia alla composizione, per realizzare immagini ben studiate, emozionali e suggestive, capaci di scavare nei ricordi ed evocare sensazioni e approfondire l’utilizzo di software professionali per il render fotografico, allora questo corso è perfetto per te!

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.
Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.

aule e studi

Aule informatizzate e predisposte anche al team render

Conoscenza base di Adobe Photoshop e della gestione dei file in cloud.

Corso in presenza

Il corso prevede 3 ore a settimana di lezione in presenza: potrai interagire direttamente con docenti, compagni e compagne di classe e utilizzare le attrezzature messe a disposizione dalla Scuola.

diversità, unicità e inclusione

Qui a Mohole crediamo nelle persone e nella loro unicità. il nostro obiettivo è lo stesso: fornire una formazione di qualità per tutti e tutte, nel rispetto dell’identità di ciascuno o ciascuna.

Corso Blended

Nel corso blended il docente mette a disposizione il materiale didattico da studiare in autonomia e potrà verificare le tue conoscenze durante le revisioni e le esercitazioni settimanali online di un’ora e mezza e durante i 3 weekend in presenza.

PAV105 - Production in presenza 2022-2023

dal 12 novembre 2022 al 18 giugno 2023

lezione in presenza: sabato dalle 10.30 alle 18.30, domenica dalle 9.00 alle 16.30

12/13nov - 10/11dic - 21/22gen - 18/19feb - 18/19mar - 15/16apr - 13/14mag - 17/18giu

docenti: Anastasia Barashkova

2.500 € a rate, 2.350 € unica soluzione (IVA compresa)

iscrizioni chiuse

Contenuti:

• Modellazione Cinema 4D
  • Modellazione tessuti Marvelous Design
  • Rendering Corona Renderer
  • Realizzazione dei textures in Alchemist & Painter
  • Postproduzione in Photoshop
  • Mini workshop

Argomenti delle lezioni:

• Cinema 4D: informazioni generali e interfaccia
  • Cinema 4D: lavora con le primitive. Operazioni di base con oggetti – creare e modificare
  • Cinema 4D: deformatori
  • Cinema 4D: creazione e modificazione di spline
  • Cinema 4D: modellazione NURBs – Rotazione, Estrusione, Sweep
  • Cinema 4D: modellazione poligonale
  • Cinema 4D: modellazione organica
  • Cinema 4D: importare .obj / .fbx / .3ds / .dwg / .ai ecc dentro Cinema4D
  • Cinema 4D: unwrap
  • Marvelous designer – modellazione delle tende, cuscini, tessuti
  • Alchemist & Painter: creare un materiale e gestione dei livelli
  • Alchemist & Painter: creazione di uno smart material
  • Alchemist & Painter: bake di un modello
  • Corona light: illuminazione di un prodotto, interior e esterno
  • Corona light: luce volumetrica
  • Corona light: mix light
  • Corona Camera: aspetti tecnici, profondità di campo, inquadratura
  • Corona Material: diffuse, reflection, opacity, translucent, Volumetrics – SSS
  • Corona Material: tessuti
  • Corona Renderer: multipass
  • Corona Renderer: postproduzione in VFB
  • Export del render
  • Postproduzione in Photoshop: lavorare con i livelli esportati da Corona Renderer
  • Postproduzione in Photoshop: livelli di correzione, montaggio di sfondi e celli
  • Teoria della fotografia, colori, inquadratura
  • Revisione del workshop: modellazione, illuminazione, materiale e post produzione

Obiettivi didattici:

• Modellazione in Cinema4D
  • Modellazione di oggetti in tessuto in Marvelous Designer
  • Creazione di texture in Alchemist & Painter
  • Realizzazione di un render di prodotto, interior e exterior fotorealistico
  • Post Produzione del render

Attestati

Mohole

L’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.