Canto moderno e stage performance | 15-18 anni

In fondo mi chiedo se il vero movimento del mondo non sia proprio il canto.
Muriel Barbery

A squarciagola, a piena voce, a gola spiegata. Oppure come un usignolo. Cantare significa esprimere storie, emozioni e pensieri con lo strumento musicale imprescindibile, il primo e il più istintivo di tutti: la nostra voce.  Dalle nozioni musicali di base all’interpretazione di un testo, fino alla presenza scenica, questo corso di Canto e Stage Performance per ragazzi offre un approccio completo per valorizzare le tue qualità di cantante!

Perché questo corso

Attraverso lo studio della tecnica vocale e cenni di teoria musicale, imparerai a conoscere e sviluppare la tua voce, per utilizzarla come mezzo espressivo. Grazie a un lavoro introspettivo di ricerca, tra le tue emozioni e i tuoi gusti musicali, diventerai consapevole della tua unicità.

Se hai tra i 15 e i 18 anni e se per te cantare è una vera passione, ti piacerebbe approfondire le tue conoscenze in ambito musicale e sviluppare i tuoi mezzi espressivi, allora sei nel posto giusto! L’intero percorso didattico è pensato proprio per tutti, anche per chi non ha mai frequentato lezioni di musica.

• Ear training e sviluppo della musicalità
  • Canto e tecnica vocale tra anatomia, scienza comprensione dei meccanismi gestuali e fisiologici
  • Lettura ritmica, lettura melodica, dizione e pronuncia
  • Creazione di un repertorio personalizzato
  • Interpretazione, espressione e stage performance

Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio

aule e studi

Sessioni di lavoro in aula e presso studio professionale esterno

requisiti

Partiamo da zero: non sono richieste conoscenze pregresse!

PCM104 Production pomeridiano 2022-2023

dal 5 ottobre 2022 al 17 maggio 2023

mercoledì, dalle 16.00 alle 18.00

60 ore

docenti: Demetra Fogazza

€ 580 in un'unica soluzione (IVA compresa)

iscrizioni chiuse

Attestati

Mohole

L’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.