Progettare una rivista indipendente a tema, espandere le proprie competenze della progettazione grafica affrontando tutte le fasi progettuali e produttive, di sviluppo, gestione e comunicazione.
Un corso per formare e sensibilizzare gli studenti sul mondo dell’editoria indipendente. Dare tutte le nozioni necessarie per la progettazione editoriale, in modo tale che lo studente possa comprenderle ma soprattutto espanderle. Fornire agli studenti le capacità gestionali e manageriali di un progetto affinché la loro figura sia di progettisti a 360 gradi.
Il corso è dedicato ai professionisti del mondo della progettazione grafica e/o editoriale con almeno un’esperienza lavorativa, agli studenti di discipline inerenti alla progettazione grafica e/o editoriale e a persone interessate alla progettazione editoriale con conoscenze dei software.
scopri il programma +-
Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.
Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.
5 Aule con iMac e Suite Adobe®.
5 Laboratori Open Space.
Giardino e Dehors.
3000 Mq totali.
Sono richieste minime conoscenze dei software Adobe.
Il corso prevede 3 ore a settimana di lezione in presenza: potrai interagire direttamente con docenti, compagni e compagne di classe e utilizzare le attrezzature messe a disposizione dalla Scuola.
Qui a Mohole crediamo nelle persone e nella loro unicità. il nostro obiettivo è lo stesso: fornire una formazione di qualità per tutti e tutte, nel rispetto dell’identità di ciascuno o ciascuna.
dall'8 novembre 2022 al 16 maggio 2023
martedì, dalle 19.00 alle 22.00
75 ore
1800 € in 3 rate, 1.700 € in un'unica soluzione (IVA compresa)
iscrizioni chiuse
chiedi informazioniGraphic designer e docente con base tra Milano e Venezia, lavora con studi di design, case editrici e piccole medie imprese su pubblicazioni, identità, campagne, allestimenti e siti internet. Collabora principalmente con Studio LYS ed è insegnante di tipografia ed editoria. Oltre alla vita da studio, è stato curatore di Design Interview 1Q, mentre oggi è co-fondatore della rivista indipendente Pittogramma.
Sono un industrial e graphic designer con un particolare interesse per l’immagine coordinata, la segnaletica e i progetti editoriali. Durante la mia carriera professionale ho lavorato principalmente in team multidisciplinari per clienti italiani e internazionali come Sanlorenzo Yachts, Atlas Concorde, Desalto, Meridiani e The Red Sea Development Company.
L’attestato Mohole è siglato da un codice di sicurezza e controllo che certifica le reali competenze acquisite dall’allievo e spendibili nel mercato del lavoro.
Puoi contattare la Scuola Mohole come preferisci:
scrivendo un messaggio
telefonando al 02 3651 3670
oppure compilando il form qua sotto