ZBrush
36 ore
1 weekend al mese
da febbraio 2024
iscrizioni chiuse
Fotografare con la mente e creare nuovi mondi con Autodesk Maya, il software per l’animazione, la modellazione, la simulazione e il rendering 3D!
Il corso è suddiviso in tre moduli complementari: Modellazione, Animazione e Rendering. Come nello studio di un artigiano, comincerai a costruire oggetti geometrici di base, per poi realizzare modelli 3D poligonali, animazioni 3D e render fotorealistici. Imparerai ad allestire uno o più set fotografici virtuali, per imparare a gestire l’illuminazione, i materiali, le composizioni e le inquadrature.
Il corso è pensato per chiunque voglia cominciare a lavorare nell’ambito della computer grafica 3D, oppure per i professionisti che necessitano di approfondire uno o più dei moduli proposti. L’obiettivo finale è formare figure professionali, quali 3D Artist Generalist, capaci di creare e manipolare oggetti 3D e poi fotografarli virtualmente tramite la tecnica del rendering.
scopri io programma+-
Contenuti:
• Modellazione
• Texturing
• Rigging
• Animazione
• Rendering
Argomenti delle lezioni:
Modellazione:
• Introduzione all’interfaccia utente di Maya
• Introduzione alla grafica 3D poligonale
• Hard Surface Modelling – scultura a basso e alto poligono
• Sculpt Geometry Tool
Texturing:
• Creazione delle mappe UV in Maya
• Impostazione del set virtuale
• Creazione di materiali e texture
Rendering:
• Physically Based Render
• Definizione delle luci e delle camere
• Impostazioni di Rendering
Rigging:
• Creazione e gestione delle joints
• Creazione dei controlli
• Generazione delle blend shapes
Animazione:
• Studio dei 12 principi fondamentali dell’animazione
• Animazione di oggetti – espressività degli oggetti
Obiettivi didattici:
• Modellazione di set virtuali e di oggetti 3D a basso e alto poligono in Maya
• Studio di luci, camere e rendering
• Creazione di un rig semplice
• Sviluppo di animazioni 3D
Software utilizzati:
Autodesk Maya
Adobe Photoshop
Il giusto numero di studenti, perché il docente possa seguirli al meglio.
Il corso è a numero chiuso e le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.
Aule informatizzate e predisposte anche al team render
Partiamo da zero: non sono richieste competenze pregresse
Il corso prevede lezioni in presenza una volta al mese : potrai interagire direttamente con docenti, compagni e compagne di classe. Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti.
dal 17 febbraio al 13 ottobre
lezione in presenza: sabato dalle 10.30 alle 18.30, domenica dalle 9.00 alle 16.30
pausa estiva
17/18feb - 16/17mar - 20/21apr - 18/19mag - 15/16giu - 13/14lug - 14/15set - 12/13ott
108 ore
docenti: Giulia Ferrando
2.900 € in 5 rate, 2.700 € in unica soluzione (IVA compresa)
iscrizioni chiuse
Programma corso+-
Contenuti:
• Modellazione
• Texturing
• Rigging
• Animazione
• Rendering
Argomenti delle lezioni:
Modellazione:
• Introduzione all’interfaccia utente di Maya
• Introduzione alla grafica 3D poligonale
• Hard Surface Modelling – scultura a basso e alto poligono
• Sculpt Geometry Tool
Texturing:
• Creazione delle mappe UV in Maya
• Impostazione del set virtuale
• Creazione di materiali e texture
Rendering:
• Physically Based Render
• Definizione delle luci e delle camere
• Impostazioni di Rendering
Rigging:
• Creazione e gestione delle joints
• Creazione dei controlli
• Generazione delle blend shapes
Animazione:
• Studio dei 12 principi fondamentali dell’animazione
• Animazione di oggetti – espressività degli oggetti
Obiettivi didattici:
• Modellazione di set virtuali e di oggetti 3D a basso e alto poligono in Maya
• Studio di luci, camere e rendering
• Creazione di un rig semplice
• Sviluppo di animazioni 3D
Software utilizzati:
Autodesk Maya
Adobe Photoshop
Puoi contattare la Scuola Mohole come preferisci:
scrivendo un messaggio
telefonando al 02 3651 3670
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