we are metaproject 2019

11 gennaio: Giulio Cesare passa il Rubicone, esce Please Please Me dei Beatles e, nel 2019, proprio qui alla scuola Mohole, inizia ufficialmente il metaproject 2019.
Un vero e proprio viaggio, lungo 12 settimane, che accompagnerà 40 studenti del secondo anno dei corsi di Web e Digital Media e Graphic Design, alla scoperta del design thinking, delle tecniche di prototipazione e della programmazione ed elaborazione informatica, fino al Fuorisalone 2019.
Si tratta di un’esperienza didattica e formativa davvero importante: gli studenti, coordinati da un team di professionisti e dal nostro docente coordinatore Camillo Frigeni, lavoreranno su quattro macro aree, implementando verticalmente le proprie capacità personali e professionali:

A — Communication con Chiara Bagnardi, Graphic Designer e Paola Berardi, Communication Designer
B — Development con Maurizio Lucci, Creative Developer
X— Service Design con Matteo Gambini, Product & Service Designer
Y — Experience Design con Ilaria Taietti, Interior Designer

L’obiettivo di metaproject 2019 è ambizioso: progettare strumenti digitali capaci di stabilire una connessione tra il design e la cultura del vino made in Italy.
La didattica segue un metodo non convenzionale e innovativo: i lavori di ciascuna giornata, ad esempio, si aprono con Stand Up & Down, un momento di confronto, risveglio, riattivazione sensoriale e stimolazione della creatività, a bordo di una cyclette!

Insomma, pedalando s’impara. Non vediamo l’ora di arrivare a destinazione!

altre news