Elia Moutamid

ABCinema: davvero conosciamo la basi?

Chi è “il regista”? Chi sono i suoi migliori amici? Da dove nasce l’urgenza di raccontare?

Durante il seminario ABCinema: davvero conosciamo la basi? Elia Moutamid, ex-studente di Filmmaking qui alla scuola Mohole, ha risposto a tutte queste domande raccontandoci la sua bella esperienza come autore e regista.
Nel 2015, il suo cortometraggio Gaiwan è stato presentato in più di settanta festival in tutto il mondo, ottenendo venticinque premi e numerosi riconoscimenti.
Talien (2017), suo primo lungometraggio e racconto straordinario di un viaggio in camper verso il Marocco e del legame di un padre con suo figlio, è stato premiato al Torino Film Festival (Gran Premio della Giuria, Premio Occhiali di Gandhi), segnalato con una menzione ai Nastri d’Argento e in concorso nella sezione Extr’A del Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina.

altri seminari