Rapporti tra regia e attori, con Bruno Bigoni

Per Bruno Bigoni, il cinema è bello sempre: ci sono cose che gli piacciono meno e cose che gli piacciono di più, ma è sempre disposto a provare. Come la musica rock per tante persone, è ciò che gli ha salvato la vita.

Bruno Bigoni è attore e regista di film e documentari, esperto di teatro e di regia teatrale e cinematografica, tra i soci fondatori del Teatro dell’Elfo di Milano.

Da sempre alterna la sua attività di regista con l’insegnamento e la formazione, e ad aprile 2023 è venuto alla Scuola Mohole per incontrare studenti e studentesse di Recitazione, per parlare del difficile rapporto tra regia e attore, dove l’idea di cinema si incontra e si scontra con il compromesso e la capacità di adattamento.

Il suo consiglio è di osservare sempre tutto ciò che ci circonda, e di fare uno sforzo di trarne e trasformarne le caratteristiche per creare qualcosa di sempre nuovo, senza fermarsi alla prima cosa che ci viene in mente.

altri seminari